questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Luc Besson dirigerà un film su Aung San Suu Kyi

Attualità, Personaggi

10/12/2010

Questa volta il poliedrico regista francese Luc Besson ha scelto l'attualità, decidendo di produrre e dirigere un film su Aung San Suu Kyi, la leader dell’opposizione democratica in Birmania, liberata lo scorso mese dalla giunta militare dopo circa quindici anni di arresti domiciliari. Nobel per la pace nel ‘91, la leader birmana ha tenacemente lottato negli anni per portare la democrazia nel Paese governato da un  regime militare, diventando un'icona della lotta per la democrazia.
Il film, che si intitolerà “Dans La Lumiere“, avrà come protagonista la star di Hollywood di origine malese, Michelle Yeoh, ex Bond girl ne “Il domani non muore mai” e  guerriera in “La Tigre e il dragone”. La Yeoh ha incontrato Aung San Suu Kyi, rimanendo impressionata dal carisma e dalla dolcezza di questa donna che possiede una forza morale sovrumana. Le riprese del film sono iniziate in Thailandia.
La storia di Aung San Suu Kyi ha commosso l'opinione pubblica di tutto il mondo, perché con incredibile determinazione ha difeso, a caro prezzo, i suoi principi e i suoi ideali democratici.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA