questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Ospite, annunciato a Cannes 2011 il coinvolgimento di Andrew Niccol

Attualità, Personaggi

13/05/2011

E' ufficiale: sarà Andrew Niccol il regista designato per dirigere L'Ospite, adattamento cinematografico del romanzo di Stephanie Meyer, che dopo il successo della saga di Twilight è pronta a sfruttare una nuova gallina dalle uova d'oro. Ad annunciare la notizia è Kimberly Fox, presidente della casa di produzione Inferno, direttamente dal Marchè du Film del Festival di Cannes 2011, iniziato Mercoledì. Per chi non lo ricordasse Niccol ha diretto il bellissimo Gattaca e ha firmato le sceneggiature di The Truman Show e The Terminal.

La notizia del suo coinvolgimento non è in realtà del tutto inaspettata: il regista è sempre stato la prima scelta della Meyer. Dopo aver steso la sceneggiatura Niccol aveva però rinunciato al progetto per dirigere Now, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried. La produzione ha cercato in tutti i modi di rimpiazzarlo arrivando però ad un nulla di fatto, ed ora che il regista ha terminato i suoi impegni è finalmente libero di dedicarsi a questo adattamento. 

La protagonista di questa pellicola sarà Saoirse Ronan che per questo progetto ha rifiutato una parte in Lo Hobbit di Peter Jackson. La storia è naturalmente di stampo adolescenziale:In un futuro imprecisato, la specie umana sta scomparendo in favore di un'altra razza aliena. I pochi umani sopravvissuti vivono raccolti in comunità di fuggiaschi. La giovane Melanie è invece stata catturata e sarà presto utilizzata come 'guscio' per l'anima dell'aliena Wanderer che si prepara ad azzerare i suoi ricordi e le sue emozioni. L'amore che però la giovane prova per Jared, uno dei fuggiaschi, sconvolge Wanderer, che sopraffatta da un sentimento così forte decide di mettersi alla ricerca del ragazzo, contravvenendo alle regole della sua razza. Inizia così un triangolo d'amore complesso composto di tre anime e due soli corpi....

Le fasi di casting inizieranno a breve e le riprese inizieranno prima della fine dell'anno.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA