questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Londra: Questa sera anteprima di Harry Potter e i doni della morte – parte 1

Attualità

11/11/2010

Ci siamo. Da noi arriverà nelle sale italiane il 19 novembre distribuito dalla Warner Bros. la prima parte dell’ultimo film della saga del mago, Harry Potter il film è in 3D. Per la seconda occorre attendere l’estate del 2011 quando arriverà il capitolo conclusivo ovvero Harry Potter e i doni della morte – parte 2.

Intanto questa sera nella capitale inglese sarà grande festa. Appuntamento a Leicester Square dove sfileranno Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione), Rupert Grint (Ron), che incontreranno i loro numerosissimi e devoti fan in una magnifica scenografia che per l’occasione sarà agghindata come il Regno di Lord Voldemort (Ralph Fiennes) che è di fatto il grande protagonista di questo finale. Dato che il Signore Oscuro arriverà molto vicino a sconfiggere il trio di maghi che dovranno abbandonare le mura di Hogwarts per affrontare il loro nemico direttamente. Sul tappeto rosso anche il regista David Yates e buona parte del magnifico cast che conta i migliori attori inglesi.

Era il 1997 quando uscì il primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, da allora 400 milioni di libri venduti, 4 miliardi di euro di incassi al botteghino al botteghino per i sei film fatti fino ad ora, 1 miliardo di dollari all’anno per il merchandising. Daniel Radcliffe ha raccontato di avere ricevuto due souvenir della saga: il primo paio di occhiali tondi risalenti al primo film uscito nel 2001, e il paio di occhiali dell’ultimo film che esce a dieci anni di distanza, nel 2011.

“Li terrò per sempre” – ha affermato Radcliffe – che ha poi rivelato come il trio si è sciolto in lacrime alla fine dell’ultimo giorno di riprese. Emma Watson sarebbe stata la prima a lasciarsi andare alle lacrime e i due ometti non si sono fatti attendere troppo. In questo settimo film ci sono moltissimi colpi di scena, tra quelle più attese i romantici baci che si scambieranno la coppia Ginny e Harry, Hermione e Ron e anche quello tra Harry e Hermione. Ma in questo ultimo caso si tratta di un sogno!

Per chi fosse già in ‘lutto’ per la fine della storia di Harry dobbiamo riportare voci che affermano che l’autrice J.K. Rowling ha lasciato aperto uno spiraglio di speranza affermando che la storia potrebbe anche continuare... e lo ha detto ad una delle donne più potenti d’America, Oprah Winfrey che l’ha, ovviamente, ospitata nel suo famosissimo show pomeridiano.

Per quanto riguarda i fan italiani che stasera non potranno essere a Londra vi segnaliamo che dalle ore 18.00 italiane di oggi sarà possibile seguire in streaming sul Canale Youtube la World Live premiere di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1.

L’evento sarà visibile al seguente indirizzo: www.youtube.com/harrypotterit


Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA