questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Squalo di Steven Spielberg esce in Blu-ray restaurato!

Attualità, Clip, DVD & Blu Ray

22/08/2012

Lo storico film che ancora oggi ci fa tremare quando mettiamo piede in mare, Lo Squalo di Steven Spielberg del 1975 – sarà disponibile per la prima volta in Blu-rayTM in Italia da, oggi, 22 Agosto 2012.

In esclusiva per il mercato italiano, Universal Pictures Italia distribuirà la nuova edizione, completamente restaurata e rimasterizzata in Blu-ray™ contenente sia il doppiaggio originale in 2.0 del 1975, che l’audio italiano DTS 5.1 del 2004. Questa scelta editoriale è stata voluta per preservare l’opera - tanto amata dai fan - nella sua prima versione originale.

Rimasterizzato in digitale con immagini completamente restaurate e Audio 7.1 Surround nella versione originale, il Blu-ray de LO SQUALO (con Digital Copy) darà modo agli appassionati di godere di questo spettacolare e allo stesso tempo terrificante thriller nella migliore definizione possibile.

LO SQUALO, con il Premio Oscar® Richard Dreyfuss e i candidati all’Oscar® Roy Scheider (nella foto) e Robert Shaw, è uno dei film più influenti di tutti i tempi ed è stato nominato all’Oscar® nella categoria Miglior Film.  Prodotto dai leggendari filmmakers Richard D. Zanuck e David Brown, il film ha vinto tre Oscar® per il semplice ed immediatamente riconoscibile tema musicale del compositore John Williams, il Miglior Montaggio e il Miglior Sonoro. Quando è uscito nel 1975, LO SQUALO ha battuto ogni record di box-office, diventando il film con il maggior incasso della sua epoca - nonché uno dei maggiori della storia - e facendo guadagnare a Spielberg la fama di visionario di Hollywood. 

Contenuti Speciali del Blu-ray™:

•          The Shark is Still Working: The Impact & Legacy of JAWS:  Un documentario con filmati mai visti prima ed interviste al cast e alla troupe, compresi Steven Spielberg, Richard Dreyfuss e Roy Scheider.

•          JAWS: The Restoration:  Un inedito approfondimento sul complesso processo di restauro della pellicola originale.

•          The Making of JAWS:  Un documentario di due ore con interviste al cast principale e alla troupe.

•          From the Set:  Uno sguardo dall’interno alla vita del set de LO SQUALO con un’intervista a Steven Spielberg.

•          Scene Eliminate & Scartate

•          JAWS Archives:  Date un'occhiata agli archivi de LO SQUALO che comprendono storyboard, foto di produzione e materiali di marketing, così come un sezione speciale sul “fenomeno LO SQUALO”.

•          Trailer cinematografico originale

•          Digital Copy: Gli spettatori possono scaricare una versione digitale dell’intero film per vederlo su una vasta gamma di dispositive elettronici e portatili.

Contenuti Speciali del DVD:

•          Spotlight on Location: The Making of JAWS: Le parti più importanti del documentario di due ore con interviste al cast principale e alla troupe.

Lo Squalo in Blu-ray: il video del restauro della pellicola

http://www.youtube.com/watch?v=K4jbDDqN4Mw&feature=youtu.be

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA