questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit, videoblog con Peter Jackson

Attualità, Trailer

14/04/2011

Peter Jackson ha mantenuto la promessa fatta ai fan. Su Youtube è stato infatti diffuso un videoblog ufficiale nel quale il regista ci introduce al set de Lo Hobbit, nuova pellicola tratta dai romanzi di JRR Tolkien che il regista dirigerà dopo l'avventura della saga de Il Signore degli Anelli. 'E un piacere essere di nuovo qui', afferma Jackson mentre mostra Casa Baggins, ricostruita negli studi di Wellington. Vengono mostrati anche gli uffici della Weta Workshop dove si stanno fabbricando piedi di hobbit, barbe e parrucche archi..

Jackson parla anche  dello script assieme ai concept artist e vediamo anche degli stunt che provano alcuni combattimenti con la spada. Jackson conferma che le riprese inizieranno tra quattro giorni. Per comodità la pellicola verrà divisa in due parti, così da rendere giustizia al romanzo: la prima sarà nei cinema a Dicembre 2012, dunque undici anni dopo La Compagnia dell'anello, mentre la seconda sarà ultimata entro Dicembre 2013.

La storia è ambientata sessant’anni dopo rispetto ai fatti del Signore degli Anelli, e ha per protagonista lo zio di Frodo (Elijah Wood tornerà in un cammeo): Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman. Bilbo riceve un giorno la visita di una banda di tredici nani guidati da uno stregone: Gandalf il Grigio. L'uomo lo coinvolge ben presto in una avventura che lo porterà attraverso combattimenti tra umani, nani, mostri e anche un enorme drago, per riconquistare il Tesoro della Montagna Solitaria, un tempo di proprietà dei Nani. Durante il viaggio Bilbo però troverà anche in un piccolo anello…

Del cast precedente torneranno Orlando Bloom (Legolas), Cate Blanchett (Galadriel), Andy Serkis (Gollum) ed Ian McKellen (Gandalf). Oltre a Freeman entrano nella storia anche Saoirse Ronan (Itaril), David Tennant (Thaeanduil), Richard Armitage (Thorin). 

Ecco il videoblog!

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA