questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit – un viaggio inaspettato, il trailer italiano ufficiale!

Attualità, Trailer

20/01/2012

E' stato rilasciato questa mattina sul canale Youtube della Warner Bros, il trailer italiano ufficiale de Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato, attesissimo 'prequel' della saga tolkeniana al quale Peter Jackson sta dedicandosi anima e corpo in Nuova Zelanda.

26 nomination, 17 Oscar e 2,9 miliardi di dollari dopo il Signore degli anelli, il regista realizza il sogno di portare sul grande schermo anche questo romanzo, il primo in verità che avrebbe voluto adattare per il cinema. Un grande sforzo produttivo quello di questa pellicola, la prima delle due parti in cui è stato diviso il romanzo: la sceneggiatura è di Guillermo del Toro, mentre il regista della seconda unità è nientemeno che Andy Serkis, l'indimenticabile Gollum. " Avevo bisogno di qualcuno che fosse di casa - ha spiegato Jackson - non deve imitarmi, ma fornirmi soluzioni ed interpretazioni diverse".

Il film è girato in 3D, che Jackson voleva sperimentare dopo aver prodotto TinTin di Spielberg ed in molti vociferano di una futura rieditazione de Il Signore degli anelli come sta facendo Cameron per Titanic.

Caldeggiato dal mago Gandalf, il pacioso Bilbo Baggins, coadiuvato da 13 nani parte per liberare il regno di Erebor dal drago Smaug e recuperare un tesoro nascosto nella Montagna Solitaria. Incontra però Gollum, possessore di un anello che rende invisibili...

Protagonista è Martin Freeman, affiancato da Richard Armitage, Aidan Turner, Rob Kazinsky, Graham McTavish, Ian McKellen e Dean O' Gorman. Molti i ritorni: vedremo Frodo, Saruman, Gandalf, Galadriel e Elrond, oltre a Legolas che nel libro non appare benché suo padre Re Thranduil, sia un personaggio fondamentale de Lo Hobbit.

La release del film è prevista per il 14 Dicembre. Ecco il trailer!

http://youtu.be/C3_RqRPF-OY

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA