questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit – un viaggio inaspettato, il teaser trailer!

Attualità, Trailer

21/12/2011

Come promesso dalla Warner arriva in rete il primo teaser trailer de Lo Hobbit - un viaggio inaspettato, prima delle due parti nelle quali Peter Jackson ha adattato il romanzo omonimo di Tolkien. Due minuti e trentatrè, corposo come teaser nel quale vediamo il nuovo protagonista Martin Freeman nei panni del giovane Bilbo Baggins, ma anche vecchie conoscenze come Sir Ian McKellen e Cate Blanchett.

Il filmato verrà mostrato davanti alle copie di Le Avventure di Tin Tin, in uscita nelle sale americane proprio Venerdì. Le riprese delle due pellicole, girate per questioni di comodità back to back, sono ancora in corso in Nuova Zelanda. Ha impiegato diversi anni per portare sullo schermo il romanzo Jackson, interessato alle vicende degli Hobbit sin dal 1995. Non riuscendo ad accappararsi i diritti preferì allora concentrarsi su Il Signore degli Anelli e solo dopo il successo della trilogia, la New Line cinema si decise a proporgli la regia de Lo Hobbit. Numerosi dissapori con la produzione lo fecero però declinare l'offerta in favore di Guillermo del Toro, che a causa di ritardi nell'effettiva entrata in pro-produzione del progetto si vide costretto a fare un passo indietro, con Jackson ormai in buoni rapporti con la New Line e pronto a riprendersi il suo posto.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme a Fran Walsh, Guillermo del Toro e Philippa Boyens. Contrariamente al romanzo, il film e il suo seguito avranno molti collegamenti e riferimenti alla trilogia ideata da Jackson e inoltre sarà estesa con fatti presenti in altre opere di Tolkien, come ad'esempio il Bianco Consiglio. Martin Freeman non è stato in realtà la prima scelta per interpretare Bilbo: prima di lui il ruolo era stato offerto a James McAvoy, Tobey Maguire e David Tennant.

Ad affiancarlo nel cast troviamo Ian Holm, Richard Armitage, Graham McTavish, Ken Stott, Aidan Turner, Dean O’Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Peter Hambleton, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Christopher Lee, Elijah Wood, Orlando Bloom, Evangeline Lilly, Andy Serkis, Hugo Weaving, Benedict Cumberbatch, Mikael Persbrandt, Lee Pace, Stephen Fry, Sylvester McCoy, Jeffrey Thomas, Mike Mizrahi, Bret McKenzie, Barry Humphries, Conan Stevens, e John Bell.

Release prevista per il 14 Dicembre 2012! Ecco il trailer!

http://youtu.be/eM--4UklaL4

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA