questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit: parla Evangeline Lilly

Attualità, Personaggi

19/09/2011

Il suo è un compito arduo: convincere i puristi di Tolkien che il suo apporto al film de Lo Hobbit non li lascerà insoddisfatti. Nel film in due parti diretto da Peter Jackson, Evangeline Lilly, aka Kate Austen di Lost, interpreta infatti l’elfa Tauriel, personaggio aggiunto dal regista in fase di stesura della sceneggiatura.

Il fatto che non fosse presente nel romanzo originale di Tolkien, ha immediatamente fatto storcere il naso ai fan più indefessi della storia. La Lilly oggi parla del suo personaggio e della lavorazione del film. L’attrice ha innanzitutto confessato di non aver dovuto riflettere molto sull’offerta di Jackson, essendo una fan del romanzo da quando aveva tredici anni. “Mi preoccupa molto pensare al giorno in cui la gente vedrà il film e io sarò quella di cui tutti finiranno per parlare – afferma - So quanto sono irremovibili i puristi, perché sono una di loro. Rileggendo Lo Hobbit posso però capire benissimo come mai è stato necessario aggiungere qualche personaggio per adattare la storia, in particolare personaggi femminili. Quello che Peter, Fran e Philippa hanno fatto è perfettamente coerente con il mondo di Tolkien, e aggiunge una terza dimensione a una storia molto bidimensionale”.

L’attrice è attualmente in Nuova Zelanda per le riprese insieme al resto del cast, capitanato da Martin Freeman nei panni di Bilbo. Il set la assorbe totalmente ed ha precisato che farà avanti e indietro tra Nuova Zelanda ed America per un intero anno (le due parti della pellicola vengono infatti girate back to back), cosa che non le consente di prendere ulteriori impegni lavorativi, ma che le permette però di avere tempo per la famiglia. Infine ha parlato dell’impegno fisico che il film richiede, confrontandolo con le scene d’azione che ha molto spesso interpretato in Lost: “Per ciascun film bisogna prepararsi molto bene studiando il materiale originale: sto studiando l’elfico e lavoro con persone che mi insegnano ad essere un arciere, una spadaccina e una combattente nello stile elfico invece di una carcerata”.

Che ne pensate? La Lilly sarà all’altezza?

Fonte: Hobbitfilm

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA