questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit, ecco, Bilbo e Gandalf sul set!

Attualità

24/06/2011

Sono iniziate da poche settimane le riprese di Lo Hobbit, adattamento del romanzo di Tolkien ovviamente diretto da Peter Jackson. Lo ricordiamo ai profani: il film verrà diviso per rendere giustizia al romanzo (e anche per ragioni commerciali, diciamolo), in due parti. La prima si chiamerà an Unexpected journey, la seconda invece There and back again. Per la gioia dei fan Entertainment weekly ha pubblicato finalmente le prime immagini ufficiali dal set: vediamo così il regista intento a spiegare al protagonista Martin Freeman come girare una scena, lo stesso Freeman per la prima volta nei panni di un giovane Bilbo Baggins e soprattutto l'immarcescibile Ian McKellen nei panni di Gandalf il grigio, inquietantemente somigliante all'Albus Silente di Harry Potter (d'altra parte J.K. Rwoling non ha mai negato di essersi ispirata a questi romanzi). Tempo fa era inoltre stata pubblicata un'immagine di McKellen sul set con il costume del suo personaggio e degli occhialini 3D. Chiaramente per essere al passo con la moda odierna, le pellicole verranno girate (nello stesso arco di tempo), in questo formato.

Le immagini sono accompagnate da un commento di Jackson che a proposito di Freeman e McKellen dice: Ian è in forma fantastica,in un certo senso, il suo ruolo ha più difficoltà tecniche rispetto al Signore degli Anelli, perché ha delle scene con 14 personaggi più piccoli, ovviamente i nani e gli Hobbit sono più bassi. Ricordo di avergli detto 'Guarda, questo non è Aspettando Godot o il Re Lear. Questo è Lo Hobbit. Qui si fa sul serio'.' A Martin le orecchie gli stanno bene e ha degli ottimi piedi. Credo abbia i piedi Hobbit più grassi mai visti fino a oggi. E' un po' difficile camminarci, ma è riuscito a trovare la perfetta andatura." La storia è ambientata sessant'anni prima rispetto agli eventi narrati ne Il Signore degli anelli, quando Bilbo Baggins, zio di Frodo, incontra Gandalf il Grigio che lo coinvolge in una incredibile avventura. Bilbo entra poi in contatto con un misterioso anello...

Il cast è numeroso: Richard Armitage,Bret McKenzie, Evangeline Lilly, Graham McTavish, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Lee Pace,Aidan Turner, William Kircher, Sylvester McCoy,Mike Mizrahi, Dean O’Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Ken Stott. Rivedremo anche Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood ed Andy Serkis. Le riprese si stanno svolgendo in nuova Zelanda. La prima parte darà nelle sale a Dicembre 2012.

Fonte: EW

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA