questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit, due nuove foto!

Attualità, Personaggi

05/07/2012

E' sempre il solito aggiornatissimo Entertainment Weekly a pubblicare oggi due nuove foto direttamente da Lo Hobbit, adattamento in due parti dell'omonimo romanzo di Tolkien. Nella prima vediamo il protagonista Bilbo interpretato da Martin Freeman insieme ai nani Dwalin e Balin. 

Dwalin è uno dei dodici accompagnatori di Thorin Scudodiquercia e Bilbo nella Ricerca di Erebor. Il nome deriva da Dvalin, un nano della Mitologia norrena ed è il primo ad arrivare a casa di Bilbo. Balin è il fratello maggiore di Dwalin e mandato in esilio dal drago Smaug, insieme con i Nani della Montagna Solitaria sopravvissuti.

La seconda immagine ci mostra invece Thorin Scudodiquercia interpretato da Richard Armitage. Capo di una Compagnia di Nani, a cui si unisce anche lo hobbit Bilbo Baggins, Thorin viene descritto come austero, invadente, molto orgoglioso e altero rispetto ai suoi consanguinei che lo accompagnano nella missione.

La pellicola diretta da Peter Jackson verrà presentato durante il prossimo Comic - con. Lo Hobbit può essere considerato l’antesignano di tutta l’opera narrativa sulla Terra di Mezzo; in esso hanno principio o spunto, anche se in forma di abbozzo rispetto a quanto sarà il corpus finale dell'opera, gli altri libri. L’Unico Anello sarà il tema centrale di Il Signore degli Anelli, mentre le antiche spade elfiche di Gondolin riportano alle storie narrate nel Silmarillion, opus maximum dell’autore, lasciato incompiuto e pubblicato postumo dal figlio. Il tema dell’eroismo è centrale nell’opera, che è stata vista come una parabola della Prima guerra mondiale dove contadini o persone della campagna in genere sono costrette a compiere atti di eroismo.

La prima parte della pellicola sarà nelle sale a Dicembre. Per la seconda dovremo attendere invece il 2013.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA