questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit: decisi i titoli e le date di uscita ufficiali

Attualità

31/05/2011

Solo ieri vi confermavamo l'ingaggio di Orlando Bloom, che tornerà a vestire i panni dell'elfo Legolas in Lo Hobbit. Oggi dalle case di produzione arrivano importanti novità: La New Line Cinema, la Warner Bros. Pictures e la MGM hanno annunciato tramite comunicato stampa ufficiale, i titoli e le date di uscita dell'adattamento del libro di Tolkien, che Peter Jackson ha appena iniziato a girare e che verrà diviso per comodità in due parti.La prima si chiamerà The Hobbit: An Unexpected Journey e sarà nelle sale il 14 Dicembre 2012. Il titolo della seconda parte è invece The Hobbit: There and Back Again, previsto per il 13 Dicembre 2013.

Le case di produzione ne approfittano così per diffondere una prima sinossi: "Entrambi i film sono ambientati nella Terra di Mezzo, sessant'anni prima i fatti del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, che Jackson e il suo team hanno portato sul grande schermo nella trilogia di blockbuster culminata con Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, vincitore del premio Oscar come miglior film. L'avventura dello Hobbit segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, che viene trascinato in una avventura epica con l'obiettivo di ottenere indietro il Regno di Erebor dei Nani dal crudele drago Smaug. Sotto la regia di Jackson, entrambi i film verranno girati consecutivamente in digitale 3D, utilizzando le ultime tecnologie di ripresa e di stereoscopia. Le riprese sono in corso agli Stone Street Studios, Wellington, e in location in giro per la Nuova Zelanda.Le sceneggiature sono state scritte da Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro e Peter Jackson. Jackson produce i film assieme a Fran Walsh e Carolynne Cunningham. I produttori esecutivi sono Ken Kamins e Zane Weiner, con Philippa Boyens come co-produttrice.".

Confermati inoltre nel cast di Ian McKellen (Gandalf il Grigio), Cate Blanchett (Galadriel); Orlando Bloom (Legolas,Ian Holm (Bilbo anziano),Christopher Lee (Saruman), Hugo Weaving (Elrond), Elijah Wood (Frodo) ed Andy Serkis (Gollum). Protagonista nei panni del giovane Bilbo Baggins sarà Martin Freeman, affiancato da Richard Armitage,Bret McKenzie, Graham McTavish, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Lee Pace,Aidan Turner, William Kircher, Sylvester McCoy,Mike Mizrahi, Dean O’Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Ken Stott.

Fonte: Latinorewiev

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA