questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit, inizio delle riprese il 21 di marzo!

Attualità

07/02/2011

Ora è ufficiale, Peter Jackson sta bene, dopo il ricovero in ospedale – qualche settimana fa - per un’ulcera perforata, è tornato più in forma ed entusiasta che mai per il suo attesissimo progetto: l’inizio delle riprese del dittico chiamato Bilbo e l’Hobbit che inizieranno il 21 marzo prossimo in Nuova Zelanda.

Dopo anni di attesa, di paure, di ripensamenti, di angosce e l’ultimo colpo di scena del ricovero di Jackson adesso si può dire che è tutto risolto e che gli amanti di Tolkien avranno un’altra gradita sorpresa. Come detto primo si tratterà di due pellicole Bilbo, l’Hobbit parte prima e parte seconda ed è prodotto dalla Compagnia 3Foot7Ltd.

Peter Jackson ha affermato di essere molto eccitato e ansioso di iniziare questa nuova avventura. “Malgrado qualche ritardo – ha affermato il creatore della trilogia di Il Signore degli Anelli – siamo oramai al nastro di partenza del debutto di questo secondo impegnativo progetto legato a Tolkien, che vede la messa in scena del romanzo/fantasy precedente alla trilogia: The Hobbit del 1937. Abbiamo pensato di trarre due storie da questo imponente volume che saranno entrambe interamente girate in Nuova Zelanda, terra che offre tutte le ambientazioni possibili e immaginabili. I due film usciranno nelle sale rispettivamente nel dicembre 2012 e nel dicembre 2013. Martin Freeman  avrà il ruolo da protagonista, Bilbo Baggins, e al suo fianco avrà Ian McKellen, Cate Blanchett, Andy Serkis, Elijah Wood, Orlando Bloom, Saoirse Ronan, David Tennant, Christopher Lee solo per citare alcuni grandissimi attori che hanno accettato di lanciarsi con me in questa nuova impresa”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA