questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit: confermato Martin Freeman nel ruolo di Bilbo Baggins

Attualità, Personaggi

22/10/2010

La Warner Bros. e Peter Jackson hanno dato l'annuncio ufficiale, finalmente si conosce il cast completo del kolossal fantasy The Hobbit. Ma iniziamo dal protagonista: Martin Freeman è stato confermato nel ruolo dell'hobbit Bilbo Baggins mentre Richard Armitage interpreterà Thorin Oakenshield, capo della Compagnia dei Nani. Nella Compagnia ci saranno anche Robert Kazinsky e Aidan Turner nei ruoli di Kili e Fili, Graham McTavish nel ruolo di Dwalin, John Callen in quello di Oln, Stephen Hunter sarà Bombur, Mark Hadlow Dori e infine Peter Hambleton Gloin.

Così dichiara il regista del kolossal Peter Jackson a proposito della scelta di Freeman: "Nonostante tutti i rumour e le speculazioni intorno al ruolo c'è sempre stato solo un Bilbo Baggins per noi. Accade poche volta nella tua carriera di incontrare un attore che sai che è nato per interpretare un ruolo, ed è stato così quando ho incontrato Martin. E' intelligente, divertente, sorprendente e coraggioso - esattamente come Bilbo, e mi sento incredibilmente orgoglioso ad annunciare che lui sarà il nostro Hobbit."

Le riprese del film, diviso in due parti, inizieranno a febbraio, con molta probabilità in Nuova Zelanda, mentre la release delle pellicole è prevista nel dicembre 2012 e dicembre 2013.

Fonte: Collider

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA