questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit, Bilbo secondo Peter Jackson

Attualità, Personaggi

24/08/2011

"Non potrei pensare a nessun altro nella parte di Bilbo, ed è una delle ragioni per la quale lo abbiamo scritturato all'inizio nonostante il suo impegno con Sherlock. E' fantastico. Non avremmo potuto trovare nessuno di migliore". A parlare è Peter Jackson ed il 'fantastico attore' è ovviamente Martin Freeman nuova star de Lo Hobbit, sorta di prequel de Il Signore degli anelli. In un intervista a Geoff Boucher di HeroComplex, il regista ha parlato a lungo del ruolo di Bilbo e del suo interprete, pronto dopo piccoli ruoli tra grande e piccolo schermo, ad essere definitivamente lanciato nell'olimpo Hollywoodiano.

Lo Sherlock cui fa riferimento Jackson è la serie tv britannica di cui Freeman è protagonista insieme ad un altro membro del cast de Lo Hobbit, Benedict Cumberbatch. Gli attori sono infatti tornati momentaneamente sul set del telefilm, ma Jackson non si è detto preoccupato: "Normalmente non interromperesti mai le riprese di un film, ma non riuscivamo a trovare il giusto Bilbo in nessuno degli attori che avevamo incontrato. Lui ha tutte le caratteristiche essenziali di questo piccolo gentiluomo inglese, questo gentiluomo di campagna un po' vecchio stile e che si trova a viaggiare per il mondo e deve essere all'altezza di tutto questo. Martin non è così come persona, ma come attore lo fa davvero bene. E' il pesce fuor d'acqua che ha un certo senso dell'umorismo e riesce a trovare il coraggio dentro di sè. Le cose che gli capitano e il modo in cui le affronta (cose che non aveva mai visto prima essendo un normale piccolo Hobbit),il modo in cui risponde a tutto questo è parte della magia. E il suo lo esprime con molta franchezza."

Il regista ha nuovamente ribadito che la programmazione delle riprese nonostante queste piccole pause, prosegue comunque nei tempi previsti. Per la prima parte de Lo Hobbit, An unexpected journey dovremo aspettare Natale 2012, mentre per la seconda, There and back again, Natale 2013. Molti i volti de Il signore degli anelli che rivedremo, Cate Blanchett, Ian McKellen, Elijah Wood e Orlando Bloom.

Fonte: HeroComplex

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA