questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit, Benedict Cumberbatch si unisce al cast

Attualità, Personaggi

25/05/2011

Ancora una new entry nel cast de Lo Hobbit, le cui riprese sono iniziate da poche settimane. Si tratta di Benedict Cumberbatch. Il nome forse non vi dirà molto, ma l'attore è particolarmente noto in Inghilterra dove interpreta il protagonista nella serie tv Sherlock, al fianco proprio di Martin Freeman, qui nei panni di Bilbo Baggins. E' stato proprio Freeman involontariamente a svelare l'assunzione del collega durante un'intervista per i Tv Bafta Awards. Non è ancora chiaro quale ruolo rivestirà Cumberbatch, che vedremo presto anche in Tinker, Tailor, Soldier, Spy.

Il set de Lo Hobbit è stato nel frattempo teatro di un piccolo incidente: a quanto pare due membri della troupe impegnati nella realizzazione di una statua sono stati vittima di un'eplosione avvenuta nei laboratori. I due non hanno fortunatmente riportato lesioni gravi, eccezion fatta per qualche lieve ustione.

Ambientato 60 anni prima degli eventi narrati ne Il Signore degli Anelli, il film è diretto da Peter Jackson. Racconterà le vicende dello zio di Frodo, Bilbo Baggins e del suo incontro con Gandalf il grigio (sempre interpretato da Ian McKellen). Il film sarà nelle sale in due parti, la prima delle quali è prevista per il 19 Dicembre 2012.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA