questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lo Hobbit: altre foto dei nani!

Attualità

13/07/2011

Nonostante le riprese si siano fermate per una breve pausa, continuano ad arrivare online alcune immagini da The Hobbit: an Unexpected journey, grazie alla generosità del regista Peter Jackson verso i fan.  Le immagini da qualche settimana a questa parte sono tutte dedicate ai nani: oggi vediamo infatti Fili e Kili, interpretati rispettivamente da Dean O’Gorman ed Aidan Turner, preceduti da Nori, Ori, Dori, Oin e Gloin. Fili e Kili sono figli di Dís, sorella di Thorin. Nel romanzo Tolkien li descrive come più giovani degli altri nani per qualche cinquantina d'anni, e con una vista molto acuta. Fíli è il fratello minore; entrambi cadranno nella Battaglia dei Cinque Eserciti, per difendere lo zio Thorin.

Per rendere giustizia al romanzo e ovviamente perché nasconderlo, anche per ragioni commerciali, The Hobbit verrà diviso in due parti girate però back to back: la prima An Unexpected journey sarà nelle sale a Dicembre 2012, mentre There and back again verrà distribuita a Dicembre 2013. Dopo un piccolo break le riprese riprenderanno regolarmente in Nuova Zelanda: come è noto la storia ci porterà alle origini della famiglia Baggins, con uno giovane zio Bilbo, interpretato da Martin Freeman, alle prese con l'incontro con Gandalf il grigio e l'apparizione di un misterioso anello. Nel cast troviamo Richard Armitage, Evangeline Lilly, Rob Kazinsky, Graham McTavish, e naturalmente Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom ed Elijah Wood.

Far tornare i personaggi di Legolas, Frodo e Galadriel è una libera scelta di Jackson cha trovato un espediente per inserirli nella sceneggiatura, in quanto non presenti nel romanzo di Tolkien. Questo per rendere omaggio ai fan e alla saga de Il signore degli anelli. Entrambi i film verranno prodotti dalla Metro-Goldwyn-Mayer,New Line Cinema,3Foot7 e WingNut Films.

Fonte: SlashFilm

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA