questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Italia si racconta: i migliori doc in sala

Attualità, Trade

01/03/2013

L'Italia si racconta è il titolo di una rassegna organizzata da Luce-Cinecitta' e Anec Lazio che comprende 6 titoli recenti di 'cinema del reale' che verranno programmati in contemporanea in 17 sale di Roma e del Lazio. A partire dal 5 marzo, ogni primo Martedi' del mese, un film sara' proiettato in tutte le sale aderenti, in piu' spettacoli e con possibilita' di repliche nei giorni successivi e presentazioni degli autori.

E' una nuova e importante iniziativa per dare visibilità e magari anche uno sbocco commerciale al cinema documentario, che negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi di eccellenza, ma che non trova diffusione al di fuori dei Festival. Per questa iniziativa è stato fissato un prezzo del biglietto più basso, a 3,50 euro. 

Questi i 6 film documentari della rassegna, gia' selezionati nei piu' importanti Festival nazionali: Anija-La nave di Roland Sejko, Terramatta di Costanza Quatriglio, L'ultimo pastore di Marco Bonfanti, Monicelli La versione di Mario di Mario Canale, Felice Farina, Mario Gianni, Wilma Labate, Annarosa Morri, Il corpo del duce di Fabrizio Laurenti, Hitler e Mussolini L'opera' degli assassini di Jean-Christophe Rose'.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA