questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Isola del Cinema: un successo Le Notti del Museo Ebraico

Attualità, Eventi

27/08/2014

Grande successo per Le Notti del Museo Ebraico. Proiezione a grande richiesta di “Woody” giovedì 28 agosto

Volge al termine con un ottimo riscontro di pubblico ed enorme gradimento la prima edizione della rassegna “Le Notti del Museo Ebraico”, organizzata dal Museo Ebraico di Roma in collaborazione con L’Isola del Cinema in programma tra luglio e agosto sugli schermi del Cinelab Groupama sull’Isola Tiberina.

Sette proiezioni di piccoli capolavori della “comicità ebraica americana” da “Blue Jasmine” di Woody Allen a “Ogni cosa è illuminata” di Liev Schreiber, andate tutte esaurite che hanno dato diritto agli spettatori dei film ad un ingresso speciale con visita guidata al Museo Ebraico di Roma.

Domani sera, giovedì 28 agosto, a grande richiesta torna in replica “Woody”, lo straordinario documentario biografico applaudito al Tribeca Film Fest diretto da Robert B. Weide sul geniale e immenso Woody Allen, raccontato da tutti i suoi attori e amici.

“Siamo molto felici che la prima edizione de Le Notti del Museo Ebraico sia stata un successo”, spiega Ariela Piattelli, curatrice della rassegna. “Abbiamo voluto iniziare con la commedia ebraico-americana come esempio di grande cinema che affonda le radici nella cultura ebraica. Al centro c’è indubbiamente la “lezione” del maestro Woody Allen, il suo cinema diventa una riflessione profonda sulla vita. Il prossimo anno ci auguriamo di proseguire su questa strada e di replicare la rassegna, dedicandola ai registi ebrei d’Europa”.

“Sono entusiasta della risposta positiva del pubblico – commenta il direttore artistico dell’Isola del Cinema, Giorgio Ginori – e sono davvero felice dello scambio “marketing-culturale” avvenuto tra Isola del Cinema e il Museo Ebraico di Roma: i nostri spettatori, romani e turisti, hanno potuto visitare un luogo storico che probabilmente non conoscevano e che fa parte della cultura della nostra città”.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA