questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Isola del Cinema 2.0 XX Edizione - Locations

Attualità, Eventi

26/06/2014

Giunto alla sua XX edizione, L’Isola del Cinema consolida la sua posizione come appuntamento di punta dell’Estate Romana con importanti novità.

Inserita nell’elenco degli eventi dei “Festival di particolare interesse per la vita culturale della città”, essa rappresenta una ribalta dove trovano spazio eventi dedicati all’interazione tra il Cinema e le altre Arti, con uno sguardo attento alle innovazioni.

Nel corso degli anni, L’Isola del Cinema è stata sostenuta da numerosi professionisti del settore che ne rappresentano senza alcun dubbio il punto di forza: registi, attori, attrici, sceneggiatori, produttori, critici ed esponenti del Cinema Italiano e Internazionale hanno portato il loro contributo per lo sviluppo e il consolidamento del progetto.

Nell’edizione 2014 si avvale dell’Adesione del Presidente della Repubblica, del Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Ministero degli Affari Esteri, della Presidenza della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Quattro le sale de L’Isola del Cinema in cui il pubblico (circa 350.000 visitatori nell’edizione 2012) potrà seguire anteprime ed inediti prestigiosi italiani ed internazionali, incontrare registi ed attori, nonché vedere alcuni tra i più bei film di qualità dell’ultima stagione.

SALA ARENA: maxischermo, inserito in uno scenario spettacolare e unico al mondo, in grado di accogliere una platea di circa 500 persone, destinato ad anteprime nazionali ed internazionali.

SALA CINELAB: laboratorio Cinematografico, di circa 90 posti, destinato a rassegne di film d’autore, al cinema indipendente ed ai concorsi di cortometraggi “Mamma Roma e i suoi Quartieri” - II edizione, Urban Islands, dedicato alle Città del Mondo

SCHERMO TEVERE: uno spazio all’aperto, collocato sulla Piazza dell’Isola Tiberina, di fronte alla Nave di Esculapio: un luogo ideale pensato per ospitare le iniziative collaterali, in  cui si può assistere e partecipare gratuitamente a stimolanti incontri di Cinema e di Cultura.

SALA DELL’ASSUNTA: collocata all’interno dell’Ospedale Fatebenefratelli, una sala che dispone di 150 posti, con uno schermo circondato da angeli. In questa location d’eccezione, ogni sabato   verrà proposta una selezione delle migliori commedie dell’ultima stagione,  per pazienti familiari e amici.

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA