questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lino Banfi presenta in Puglia Indovina chi sposa mia figlia, campione d’incassi in Germania

Attualità, Eventi

13/04/2010

La commedia che ha conquistato il pubblico tedesco Indovina chi sposa mia figlia sbarca in Puglia con due anteprime.

Venerdì 16 aprile alle ore 20.30 il protagonista del film Lino Banfi, insieme al cast e ai produttori della pellicola - diretta dalla regista tedesca Neele Volmar - presenteranno il film al Multisala Galleria (il film resterà in programmazione per una settimana), mentre alle 22.30 sarà la volta del cinema Sidoli di Gravina di Puglia.

Maria, ihm schmeckts nicht! (così il titolo originale) ha conquistato il pubblico tedesco grazie all'interpretazione di Lino Banfi e Sergio Rubini, portando il film a superare i dieci milioni di euro di incasso e rendendolo uno dei successi della stagione. Tratto dal romanzo bestseller tedesco di Jan Weiler Maria, non gli piace! il film racconta la storia di Antonio Marcipane (Banfi), un pugliese emigrato da giovane in Germania, oggi alle prese con il suo incubo peggiore: il matrimonio della figlia con un genero tedesco.

La pellicola è stata prodotta da Cristiano Bortone per la società Orisa produzioni, con il sostegno della Apulia Film Commission grazie ai fondi dell’Assessorato regionale al Turismo e distribuito dalla 20th Century Fox.

L’anteprima a Gravina, città che ha ospitato la parte italiana delle riprese del film, sarà un anche modo per ringraziare tutta la cittadinanza per il calore e la collaborazione dimostrata nella realizzazione dell’opera.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA