questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Licia Pinelli incontra il Giudice Paolillo in questa clip di Romanzo di una strage

Attualità, Clip, Personaggi

22/03/2012

"La mattina dopo la morte di mio marito andai dal giudice Paolillo. Gli ho chiesto ragione di quanto era accaduto. Lui mi disse che aveva forti perplessità sulla tesi del suicidio, e che voleva vederci chiaro. Protestai perché non ero stata avvisata subito di quel che era successo: per paura che mio marito riuscisse a dirmi qualcosa, magari una sola parola che avrebbe chiarito tutto? Il giudice era sconvolto quasi quanto me".

Sono le vere parole di Licia Pinelli, vedova del ferroviere Giuseppe Pinelli morto cadendo da una finestra della Questura di Milano tre giorni dopo la strage di piazza Fontana, in una intervista di qualche tempo fa.

Ad interpretarla in Romanzo di una strage è Michela Cescon. Oggi vediamo una nuova clip dal film di Marco Tullio Giordana, un colloquio tra la vedova ed il Giudice Paolillo, interpretato dal bravo Luigi LoCascio. Distribuito da 01 e fortissimamente voluto dal regista, il film sarà nelle sale il 30 Marzo. Un'accurata ricostruzione dei fatti di Piazza Fontana, (sui quali l'opinione pubblica ha ancora molta confusione, precisa Giordana), portata in scena da un'ottimo cast. Oltre lo scontro al vertice tra Valerio Mastandrea nei panni del Commissario Calabresi e Pierfrancesco Favino in quelli di Giuseppe Pinelli, troviamo Giorgio Colangeli, Lura Chiatti, Fabrizio Gifuni e Giorgio Tirabassi.

Ecco la clip!

http://youtu.be/t6hKNe77IME

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA