questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’horror svedese “Lasciami entrare” diventa un film tv

TV

01/09/2016
'Lasciami entrare'

Nell'epoca dei remake, reebot e sequel, dopo il recente annuncio di Amazon Studios di adattare per il piccolo schermo 'The Departed', la pellicola premio Oscar diretta da Martin Scorsese, la rete via cavo Tnt ha deciso di produrre l'adattamento televisivo di Lasciami entrare, romanzo dell'autore svedese John Ajvide Lindqvist già protagonista di due trasposizioni cinematografiche: la pellicola omonima diretta Tomas Alfredson nel 2008 e Bloody Story dell'americano Matt Reeves.

Jeff Davis, creatore di Criminal Minds e Teen Wolf, scriverà il pilot che sarà basato sul libro e vestirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Marty Adelstein Becky Clement del Tomorrow Studios, Simon Oakes dell'Hammer Films, Carl Molinder, già produttore della pellicola del 2008, e Alex Brunner.

'Lasciami entrare' racconta la storia del del dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese di un serial killer che agisce a Blackeberg, quartiere degradato alla periferia di Stoccolma. Il ragazzino gioisce segretamente delle azioni dell'assassino sperando che sia giunta l'ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola. Ma non è l'unica novità nella sua vita, perché Oskar ha finalmente un'amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c'è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grani occhi. Emana ha uno strano odore, non ha mai freddo, ed esce di casa solo la notte.

Scritto da Claudia Sarritzu
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA