questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’Hollywood Film Awards premia George Clooney come Miglior Attore dell’Anno

Attualità

12/10/2011

Non è la prima volta che George Clooney viene riconosciuto come Migliore Attore dell’Anno. Quest’ultima decisione arriva dall’Hollywood Film Awards che insieme alla 15° edizione dell’Hollywood Film Festival hanno scelto Clooney come il migliore di questo 2011 che sta volgendo al termine. In particolare per due film: Migliore Attore in The Descendants di Alexander Payne e Migliore Attore Non Protagonista per il suo Le Idi di Marzo.

Carlos de Abreu
, fondatore e presidente dell’Associazione ha affermato: “George Clooney ha rilasciato una performance perfetta nel dramma umano di Alexander Payne, The Descendants, portando sullo schermo un reale e appassionante ritratto di un padre e marito assalito da tragiche circostanze. La stessa cosa è avvenuta con Le Idi di Marzo che oltre ad avere diretto, prodotto e sceneggiato ha anche magnificamente interpretato nei panni di un Candidato del Senato del Partito Democratico. Dimostrando anche la sua grande generosità e intelligenza nel lasciare spazio agli altri attori del suo film, scelta fontamentale per la riuscita della storia. Per questi e altri motivi Clooney, a nostro parere, è uno dei più brillanti attori di Hollywood. E’ un onore e un privilegio potergli donare quest’anno il Premio dell’ Hollywood Film Awards.

Clooney che sta collezionando statuette dell’Hollywood Awards Gala Ceremony, si porterà a casa quella di quest’anno il 24 ottobre 2011 con una serata di gala che si terrà al Beverly Hilton a Los Angeles.

Tra i precendenti vincitori dell’Hollywood Actor Award troviamo Jackie Chan, Russell Crowe, Ewan McGregor, Tom Hanks, Johnny Depp, Leonardo DiCaprio, Joaquin Phoenix, Forest Whitaker, Richard Gere, Josh Brolin, Robert De Niro e Robert Duvall.

 

 

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA