questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva: anteprima nazionale a Lipari

Anteprime, Attualità, Interviste

06/07/2012
Uscito in 34 paesi lo scorso week end L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva, quarto capitolo della fortunata saga dei Blu Sky Studio, sta sbancando i botteghini con 78 milioni di dollari incassati nei primi tre giorni. Negli Stati Uniti il film uscirà il 13 luglio, mentre in Italia dovremo attendere fine settembre. Stasera invece - 6 luglio - a Lipari, nella splendida cornice delle isole Eolie, è prevista l'anteprima italiana del film con la partecipazione dei doppiatori: Claudio Bisio e Pino Insegno nei classici ruoli del bradipo e della tigre Diego   e le due new entries: Filippo Timi che esordisce come doppiatore dando la voce al mammouth  Manny, mentre Francesco Pannofino  interpreta il supercattivo del film: Capitan Sbudella, il pirata che terrà tutti i nostri eroi in ostaggio. 
In  Sud America  ha battuto in molti paesi il record del con il più alto week-end d’apertura di sempre. Anche nei paesi europei  i risultati sono stati molto positivi: in Particolare in Francia (11,8 milioni) dove è stato l’incasso più alto del 2012, davanti perfino a The Avengers. 
La storia del film prende spunto come sempre dall'inossidabile scoiattolo Scrat, che nella sua forsennata caccia all'inafferrabile ghianda questa volta provoca un cataclisma continentale che sfocierà in un'avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati, comandati da Capitan Sbudella, decisi a impedire loro di tornare a casa.
Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA