questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Leonardo DiCaprio ufficialmente in trattative per Django Unchained

Attualità, Personaggi

08/06/2011

La notizia era circolata già la scorsa settimana: Quentin Tarantino vorrebbe Leonardo DiCaprio per il suo Django Unchained, con il quale coronerà il sogno di dirigere uno spaghetti western. Quello che era solo un rumor viene confermato questa mattina da Deadline: l'attore è ufficialmente in trattative con la produzione. Il ruolo pensato per lui è quello di Calvin Candie, il proprietario di Candyland, un club di dubbio gusto dove le schiave sono costrette a svolgere la funzione di oggetti sessuali mentre gli schiavi sono i protagonisti di combattimenti mortali tra di loro, come degli animali. Il personaggio viene descritto come molto affascinante, ma completamente privo di qualsiasi scrupolo, che nel tempo è diventato destinatario dell'odio del protagonista Django, schiavo liberato alla ricerca della moglie perduta.

Secondo la stampa specializzata americana, le possibilità che Leo possa effettivamente concludere le trattative sono molto alte. L'attore andrebbe così ad aggiungere al suo carnet una nuova collaborazione con un maestro di Hollywood, dopo aver lavorato con Cameron, Scott ed esser diventato il nuovo favorito di Scorsese. Per quel che riguarda il resto del cast di Django Unchained, ad oggi sono confermati solamente Samuel Jackson, nel ruolo di Stephen, il braccio destro di Candie e Christoph Waltz, che non vediamo l'ora di vedere nuovamente in azione diretto da Tarantino, nei panni di un dentista diventato cacciatore di taglie, che prenderà Django sotto la sua ala. Il ruolo del protagonista è ancora vacante: sfumata la trattativa con Will Smith, i nomi quotati sono quelli di Jamie Foxx, Chris Tucker e Idris Elba (che ha annunciato il suo provino proprio attraverso Twitter).

Tarantino e DiCaprio cercano la collaborazione da tempo: non molti ricordano che anche l'attore era stato contattato per il ruolo di Hans Landa in Bastardi senza Gloria, assegnato poi a Waltz. Nonostante la bravura di Leo, probabilmente alla fine è stato meglio così. Django Unchained verrà prodotto da Pilar Savone e Stacey Sher per la Weinstein Company. Si ispirerà agli spaghetti western di Sergio Leone (Django è ispirato dal personaggio omonimo interpretato da Franco Nero negli anni '60), ovviamente con le contaminazioni exploitation tanto care a Quentin ed apprezzate dai fan del suo cinema. Le riprese dovrebbero iniziare a fine 2011.

Fonte: Deadline

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA