questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Leonardo DiCaprio produce The Road Home per la regia di Scott Cooper

Attualità, Personaggi

22/02/2013

Funziona solitamente così, una major compra i diritti di un libro, si fa l’adattamento del film e se tra i produttori hai la Appian Way di Leonardo DiCaprio, lui sarà anche il protagonista. Questo farebbe molto piacere alla Warner Bros. che ha comprato i diritti del romanzo The Road Home che diventerà un film per la regia di Scott Cooper.

Ma sul fatto che DiCaprio sarà il protagonista del film ci sono invece molti punti interrogativi. Primo l’attore ha annunciato che prenderà parte alla produzione con la sua società e non ha aggiunto altro, inoltre, qualche settimana fa ha, invece, ufficialmente detto che si prenderà due anni di riposo dal mondo del cinema per dedicarsi all’ambiente, tema che da sempre gli sta molto a cuore, vedi bel documentario The 11th Hour di cui lui è uno degli sceneggiatori.

Scott Cooper è diventato noto per il film con Jeff Bridges, Crazy Heart e ora racconterà la storia scritta da Armour ambientata durante la Grande Depressione dove si narra la storia di un ranchero californiano che si trova coinvolto nelle indagini su un omicidio, per il quale la polizia vuole mettere tutto a tacere, visto che dietro il tragico evento si nasconde uno scandalo che coinvolgerebbe persone potenti del luogo. Creek, il protagonista, cercherà però di fare di tutto perché la vicenda non venga archiviata e si arrivi a scoprire la verità.

Scott Cooper ha in post-produzione Out Of The Furnace, anche questo un progetto che vede coinvolti la Warner Bros. e la Appian Way, scritto da Brad Ingelsby e che, originariamente, doveva essere interpretato da DiCaprio e diretto da Ridley Scott, poi il prescelto è stato un altro asso da novanta, Christian Bale e Cooper come regista. Il film arriverà nei cinema americani il 29 novembre 2013.

Vedremo se Leonardo DiCaprio cambierà idea, ma scommettiamo di no, a nostro avviso rimarrà sulla sua decisione.

Leonardo DiCaprio lo vedremo a maggio ne Il grande Gatsby diretto da Baz Luhrmann e in seguito nel film di Martin Scorsese, The Wolf Of Wall Street.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA