questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Leonardo DiCaprio farà Hoover per Clint Eastwood

Attualità, Personaggi

26/04/2010

Leonardo Di Caprio avrebbe accettato di rivestire i panni di J. Edgar Hoover, il defunto fondatore e capo dell' FBI, in un film autobiografico diretto da Clint Eastwood.

Hoover è stato una delle figure più controverse della storia americana, noto per aver utilizzato l’FBI per raccogliere informazioni riservate sui personaggi politici e non di idee progressiste. La sua figura appare ancor più misteriosa o controversa perchè pare fosse omosessuale e amasse travestirsi da donna.

Dopo il biopic su Nelson Mandela, Clint Eastwood ha annunciato che dirigerà questo film sulla vita di J. Edgar Hoover, colui che fondò il moderno FBI e che ne fu a capo dal 1935 al 1972. Sceneggiatura firmata Dustin Lance Black, premio Oscar per lo script di Milk.

Black, che ha trascorso otto mesi a Washington, D.C., per fare ricerche sul progetto (con l'aiuto dell'FBI), ha dichiarato che toccherà ad Eastwood decidere se occuparsi dei molti lati oscuri della vita privata di Hoover. Travestimenti o meno, Black ritiene che DiCaprio sia "assolutamente perfetto" per la parte dato che la storia si focalizza soprattutto sulla gioventù di Hoover. Pare quindi tramontata invece la candidatura di Billy Crudup nei panni del fondatore dell'Fbi.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA