questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Leonardo Da Vinci nelle sale The Space Cinema!

Attualità

06/02/2012

Una prima assoluta, un nuovo modo di riscoprire il patrimonio artistico di Leonardo Da Vinci sfruttando al meglio le potenzialità del grande schermo in alta definizione: è “Leonardo Live”, una visita guidata nel cuore di una delle più prestigiose mostre dell’anno della National Gallery di Londra che The Space Cinema porterà nelle sale del circuito giovedì 16 febbraio alle 20.

Un evento esclusivo concesso in via eccezionale dalla National Gallery in risposta allo straordinario successo dell’esposizione, presa d’assalto da ben 300 mila visitatori nei soli primi 10 giorni, tanto da andare in sold out già dopo un mese dalla sua apertura.

“Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano”, questo il titolo della mostra, si concentra sulle opere pittoriche di Leonardo e nello specifico sui suoi anni spesi a servizio del Duca Ludovico Maria Sforza. Sette dipinti e oltre cinquanta disegni e schizzi saranno illustrati al pubblico di The Space grazie a un tour guidato di  100 minuti che ripercorrerà le sale della National Gallery dove sono allestiti quadri celebri, alcuni dei quali concessi in prestito dalla Pinacoteca Ambrosiana, dal Museo Nazionale di Cracovia e dal Museo del Louvre.

E’ questo il caso di tre autentici capolavori leonardeschi come la “Dama con l’Ermellino”, “La bella Ferronnière” e “Ritratto di Musico”, per la prima volta riuniti insieme nella stessa sala. "Neanche l'artista stesso ha avuto il privilegio di vedere le sue opere insieme” ha commentato Luke Syson responsabile della ricerca della National Gallery e Direttore della Mostra.

A fare da guida di questo “viaggio nell’arte” ci saranno Mariella Frostrup e Tim Marlow,  esperti giornalisti d'arte anglosassoni che racconteranno agli spettatori i segreti dei dipinti e offriranno  approfondimenti e commenti oltre a contenuti extra.

“Leonardo Live” è una sfida che vede per la prima volta il mondo dell’arte al cinema e che The Space ha accettato di affrontare mettendo a disposizione del suo pubblico il meglio della tecnologia in alta definizione dei suoi schermi.

Lo spettacolo sarà trasmesso nelle sale The Space di: Torino, Beinasco, Genova, Vimercate, Cerro Maggiore, Rozzano, Salerno,Surbo, Perugia, Moderno, Parco De Medici, Parma Barilla Center, Padova, Treviso, Udine, Trieste, Vicenza, Verona.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA