questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Legend Film Festival: 1 marzo Psyco di Alfred Hitchcock

Attualità

24/02/2011

Dopo il successo di oltre 40.000 spettatori per il ritorno sul grande schermo di Frankenstein Junior, continua a Milano l’appuntamento del Legend Film Festival che approda al Multisala Ducale (orari spettacoli: 15.00-17.30-20.00-22.30) con un grande open day gratuito dedicato a Psyco, capolavoro del 1960 firmato Alfred Hitchcock e arrivato nelle sale italiane poco più di cinquant’anni fa. Una grande festa, che si terrà il primo marzo, per inaugurare la nuova stagione aprendo la campagna abbonamenti che con soli 3.8 euro a spettacolo permetterà al pubblico di assicurarsi un posto in prima fila per 10 proiezioni del ciclo (da vivere da soli o in compagnia).

A 50 anni dalla sua prima apparizione nelle sale, Psyco sembra davvero il film perfetto per comprendere come la tecnologia digitale 2k possa riportare immagini e suono di un film al loro splendore originario, regalando allo spettatore il coinvolgimento e il calore della visione in sala pur in assenza del "vecchio" supporto in pellicola. E garantendo una stabilità dell'immagine, una nitidezza e una cristallinità del suono che nel lontano 1960 erano impensabili anche nei cinema tecnicamente più all'avanguardia.   

Il Legend Film Festival, con la direzione artistica di Filippo Mazzarella, è una mostra cinematografica itinerante e diffusa nelle diverse città d’Italia che, tocca settimanalmente tutte le sale che aderiscono all’iniziativa proponendo per la prima volta al cinema in digitale 2k capolavori senza tempo come quelli di Hitchcock, Brian De Palma, Martin Scortese, Billy Wilder (e non solo).

“Il successo è andato ben oltre le più alte aspettative. Il pubblico partecipa con entusiasmo alle proiezioni benchè non sia sempre scontato che gremisca le sale per "rivedere" i film. E invece sono moltissimi i giovani che assistono per la prima volta in assoluto ai film che hanno fatto la storia del cinema e sono loro stessi a suggerirci via web o social network i titoli per le prossime edizioni.

Stupendosi per la qualità rivoluzionaria della proiezione in digitale 2k e iniziando così a masticare una sigla che fino a pochi mesi fa era sconosciuta ai più. Una grande soddisfazione per un progetto come il Legend Film Festival, che coniuga indissolubilmente intrattenimento, cultura ed emozione. In totale, a partire da ottobre, abbiamo portato al cinema oltre 100.000 persone. Che si sono precipitate a vedere film cult come Ritorno al Futuro e Frankenstein Junior, ma anche classici come Via col Vento, Il Padrino e A qualcuno piace caldo. Ora la sfida è quella di scegliere i titoli giusti anche per l'edizione 2011/2012. Ma siamo già al lavoro, e cercheremo di soddisfare le preziose indicazioni del pubblico”. Franco di Sarro, AD Nexo Digital.

Per informazioni e dettagli
Multisala Ducale, Piazza Napoli 27 - 20146 Milano - Tel. 02 47719279
BIGLIETTI: POMERIDIANO 4.50/ SERALE 6.50 / ANZIANI 3.00
ABBONAMENTO A 10 INGRESSI 38 euro valido anche per i film dei cicli successivi, in vendita presso la cassa negli orari di apertura
www.cinenauta.it
  CallCenter: 199.199.166

www.nexodigital.it

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA