questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite di agosto

Attualità

04/08/2011

Riprenderà con forza, dopo il breve rallentamento agostano, la distribuzione di nuovi film nei cinema. Sono circa 15 i titoli annunciati nelle ultime due settimane di agosto e più di 30 nelle quattro settimane di settembre. Destinati inevitabilmente a sovraffollare il mercato. Ed un mercato sovraffollato si traduce in minore spazio per tutti. Quindi richiede maggiore attenzione da parte del pubblico ... Pertanto crediamo sia utile offrirvi un quadro generale riassuntivo delle uscite di fine agosto e di settembre, dove poter cominciare ad orientarsi. Prima del diluvio!

Le uscite di ferragosto

Si parte alla grande il 12 agosto con I pinguini di Mr. Popper, un prodotto perfetto per tutta la famiglia interpretato da un Jim Carrey alle prese con una eredità molto particolare: un gruppetto di irresistibili pinguini destinati a sconvogliere la sua vita ma nello stesso tempo a restituirgli l'affetto della sua famiglia. Per i ventenni innamorati arriva invece una storia romantica con lacrimuccia: Almeno tu nell'Universo dell'esordiente Luca Biglione, dove due amici incontrano l'anima gemella. Terzo titolo in uscita il 12 Hanna con Saoirse Ronan, Erik Bana e Kate Blanchett, un action-thriller con al centro una sedicenne trasformata dal padre - ex agente della Cia - in una macchina per uccidere. Il giorno successivo (13) tocca invece ad una commedia al femminile, Le amiche della sposa, con la neo-star  Kristen Wiig, una storia di addio al 'nubilato' con al centro le disavventure della damigella d'onore.

Le uscite del 19

Il 17 si scontrano due titoli per adolescenti: Horror Movie, ennesima parodia demenziale - dopo Scary Movie - dei più indimenticabili mostri dell' horror e Prom, dove il ballo di fine anno in un liceo americano viene funestato da un incendio, ma con happy ending.  Sempre il 17, per un pubblico più adulto, Come ammazzare il capo e vivere felici, una black comedy interpretata da Colin Farrell e Jennifer Aniston, impiegati infelici, impegnati a mettere in pratica un piano apparentemente infallibile per liberarsi, una volta per tutte, dei loro capi  tiranni.

Uscirà il 18 agosto Conan Il Barbaro 3D, un remake in formato colossal del celebre film di John Milius che lanciò nel 1982 lo sconosciuto Arnold Schwarzenegger, con l'hawaiiano Jason Momoa, dai possenti bicipiti, a rinverdire le gesta del mitico barbaro in lotta con un Re sanguinario.

Le uscite del 26

La settimana successiva, il 24 agosto, arriva il titolo più forte di fine estate: Kung Fu Panda 2, secondo capitolo, questa volta in 3D, delle avventure del più tenero ed eroico dei panda, che in Italia ha la voce di Fabio Volo. Appena eletto guerriero dragone dovrà fronteggiare un nemico diabolico che vuole dominare tutta la Cina, e per riuscire a fermarlo dovrà conoscere la verità delle sue origini (in effetti avevamo qualche sospetto che non fosse figlio di un anatra)! Sempre il 24, dopo Conan, arriva un altro remake: The mechanic dove Jason Statham si misura con il Charles Bronson di Professione assassino (1972).

Altri quattro titoli in arrivo il 26. Di cui due italiani: Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato, una commedia ironica 'al femminile', diretta da Daniela Cursi Masella e Salvatore Allocca, e interpretata da Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua e Giorgia Surina che  racconta le vicissitudini sentimentali di tre amiche per la pelle. Una commedia spregiudicata dove se le donne si prendono in giro, con i loro difetti, le loro debolezze, ma anche la loro generosità,  agli uomini va molto peggio, tanto da essere considerati meno dei cavalli. L'altro film italiano è il drammatico La bella gente di Ivan De Matteo con Monica Guerritore e Antonio Catania nei panni di una coppia borghese che decide di dare rifugio a una prostituta rumena, con conseguenze imprevedibili.

Fright Night è invece una commedia-horror, con un giovane studente - a cui nessuno crede - alle prese con un vicino di casa (Colin Farrell) vampiro. Sempre sul versante black comedy Le regole della truffa racconta la vicenda di una doppia rapina in banca messa in atto in contemporanea ed a rispettiva insaputa, da due diverse gang. Ultimo della lista il francese Student Service, che affronta il problema della prostituzione giovanile.

Calendario di fine agosto

 12 agosto

I Pinguini di Mr. Popper

Almeno tu nell'Universo

Hanna

Horror Movie

 13 agosto

Le amiche della sposa

18 agosto

Conan Il Barbaro 3D

19 agosto

- Horrible bosses

Prom

24 agosto

Kung Fu Pnda 2

The mechanic

26 agosto

Fright night

Le regole della truffa

Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato

La bella gente

Student service

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA