questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del week end

Anteprime, Attualità

23/07/2014

Sulla scia del successo di Transformers 4 il mercato mette sul piatto qualche titolo minore ma di sicuro effetto. Come l'horror Anarchia Il giorno del giudizio,  sequel del film horror rivelazione del 2013, che riporta lo spettatore in piena 'notte della purificazione' in cui ogni crimine è permesso, e che adesso bande di criminali attendono come una liberazione. Dall'horror al buddy movie con un altro sequel di grande successo oltreoceano, 22 Jump Street, interpretato ancora una volta dalla più improbabile coppia di poliziotti, con un irresistibile Jonah Hill contrapposto  ad un sornione e ironico Channing Tatum, alle prese con le matricole di un college dove si spaccia. Sempre dagli Usa arrivano due altre commedie, la prima è Una notte in giallo con la splendida Elizabeth Banks nei panni succinti di una aspirante annunciatrice tv che dopo una serie inenarrabile di disavventure, notte brava, sesso con sconosciuto, perdita di documenti, soldi e telefono… deve riuscire ad arrivare in tempo nella stazione tv che vuole darle la chance della vita. L'altra commedia è Provetta d'amore, con la vicenda di una giovane coppia in cui lei vuole ardentemente un figlio, mentre l' uomo innamorato della moglie, ma quasi certo di non poterne più avere, cerca di riappropriarsi del vasetto di sperma che aveva donato anni prima ad una banca del seme.

Due le pellicole italiane, 2047: Sights of Death, film di fantascienza diretto da Alessandro Capone e con un cast di vecchie glorie del cinema americano degli anni ’80 tra cui Rutger Hauer, Danny Glover e Daryl Hannah, alle prese con una lotta impari tra un sistema dispotico e distopico ed un uomo che vuole denunciarne i crimini. L'altra pellicola è Io Rom Romantica una commedia semi-autobiografica dell'esordientei Laura Halilovic, nata a Torino nel 1989 da una famiglia di origini rom della Bosnia-Erzegovina. 

Escono infine solo per qualche giorno due documentari musicali, Duran Duran Unstaged (21, 22 e il 23 luglio) una registrazione, firmata nientemeno che da David Lynch, del concerto del gruppo del 23 marzo del 2011 al Mayan Theater di Los Angeles. L'altro documentario, Mistaken for strangers (solo il 24 luglio), è un ritratto della Band Indie-Rock realizzato da Tom Berninger, fratello minore del leader dei National, che li ha seguiti in un mega tour.

Anarchia: La notte del giudizio

Regia James DeMonaco, Con Frank Grillo, Carmen Ejogo, Zach Gilford, Kiele Sanchez. 104', Universal, Horror. 

Mentre ha inizio una nuova notte del giudizio cinque persone che non sono riuscite a mettersi al riparo restano insieme per proteggersi a vicenda e vedere la luce del giorno seguente. 

22 Jump Street

Regia Phil Lord, Christopher Miller, Con Channing Tatum, Dave Franco, Jonah Hill, Peter Stormare. 112', Warner Bros. Azione. 

Li abbiamo lasciati due anni fa ancora al Liceo, adesso la coppia più improbabile di poliziotti travestiti da nerd è passata (senza esami) all'Università, per scoprire il solito traffico di droga.

Una notte in giallo

Regia Steven Brill, Con Elizabeth Banks e James Marsden. 95', Koch Media, Commedia.

Svegliatasi dopo una notte brava nel letto di un estraneo, senza telefono, documenti e soldi, un'aspirante annunciatrice televisiva deve correre contro il tempo per non perdere il più importante colloquio di lavoro della sua vita.

Provetta d'amore

Regia Jay Chandrasekhar Con Olivia Munn e Paul Schneider, Jay Chandrasekhar, M.C. Gainey. 

Eagle, Commedia.

Temendo di essere diventato sterile, un uomo recluta gli amici per rubare la donazione di sperma che lui stesso aveva effettuato ad una banca del seme anni prima.

Io Rom Romantica

Regia Laura Halilovic, Con Marco Bocci, Claudia Ruza Djordjevic, Lorenza Indovina, Antun Blazevic.  80', Good Film, Commedia. 

La storia di una ragazza rom diciottenne che cerca di sfuggire alle tradizioni delle sue origini che la vorrebbero al più presto sposata con un altro rom, e sogna un amore vero, e di diventare regista.

2047 Sights of Death

Regia Alessandro Capone, Con Danny Glover, Daryl Hannah, Michael Madsen, Stephen Baldwin, Rutger Hauer.  Ambi Pictures, Fantascienza. 

Nell’anno 2047 il pianeta è dominato da un governo confederato centrale che sta segretamente distruggendo i paesi che si sono ribellati. Un agente dei ribelli, incaricato di smascherarlo, deve affrontare un gruppo di mercenari. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA