questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del weekend Italia-Usa

27/04/2006
Al Pacino rischia tutto, Antonio Banderas balla, Harrison Ford combatte contro i computer, Colin Farrell è Arturo Bandini di John Fante. Grandi prove d'attore, al cinema del week end.
Oltre a piccoli film, italiani ed europei, che meritano attenzione. Mentre in Usa è tempo di riaprire il nervo ancora scoperto del 9/11 con United 93, il film di Paul Greengrass che ricostruisce il volo tragicamente celebre dei passeggeri ribelli. Al festival di Indianapolis c'è attesa per la prima assoluta di Over the Hedge, recente fatica degli autori di Shrek e Madagascar targato ovviamente DreamWorks Animation.  

Uscite Italia
Il sessantacinquenne Al Pacino non molla e ci regala un altro dei suoi personaggi disperati, cinici, affascinanti: Walter Abrams,  ex giocatore d'azzardo diventato un avido e potente gestore di scommesse (Rischio a due). Dello scommettitore incallito ha conservato il costante bisogno di trovarsi sull'orlo dell'abisso per sentirsi 'veramente vivo', l'aspetto che ha affascinato di più il grande attore newyorkese.  In questo gioco al massacro gli darà una mano il suo 'analista' Matthew McConaughey, nei panni di un formidabile azzecca pronostici. Tutto bene, finché la fortuna non ti volta le spalle.


Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA