questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del week end

24/09/2009

Esce oggi, giovedì 24, in circa 350 sale (di cui 200 in 3D), l'action-comedy per bambini G Force, con protagonisti un gruppetto di miniagenti segreti con la coda, in confronto ai quali Topolino sembra un animaletto della preistoria. Dotati di un equipaggiamento ultratecnologico, questi fantastici porcellini d'India scoprono che il destino del mondo è nelle loro zampe.

Ma l'uscita più blasonata - e più massiccia (585 sale) - del week end è Baaria del Premio Oscar Giuseppe Tornatore. Dopo l'anteprima veneziana, e la benedizione del Presidente del Consiglio e, adesso, anche del Presidente della Repubblica, finalmente Baaria, ultima fatica del Premio Oscar Giuseppe Tornatore, si confronta con il pubblico. Un'opera importante, sia sul piano artistico che su quello storico. Una rivisitazione idealizzata e appassionata di cinquanta anni di storia attraverso le vicende di una coppia siciliana. Sicuramente da vedere.
Dal profondo nord scandinavo arriva, in 250 sale, un film doc: La ragazza che giocava col fuoco. Secondo capitolo della saga scandinava 'Millennium', uno dei fenomeni editoriali e cinematografici più importanti degli ultimi anni, esce a distanzaravvicinata, solo pochi mesi, dal successo di Uomini che odiano le donne. In La ragazza che giocava col fuoco., ritroviamo il giornalista Michael Nyqvist alle prese con misteri e orrori, molti dei quali sembrano riguardare la sua amica hacker Lisbeth, 'la donna che odia gli uomini che odiano le donne'.

La sorpresa della settimana è sicuramente District 9, il film fantascientifico prodotto da Peter Jackson, che è già un cult. Ambientato in Sudafrica, dove l'arrivo di una nave spaziale aliena viene dirottata dalle forze speciali della Multi-National United all'interno di un ghetto, costringendoli a lavorare per loro. Tra allegorie postrazziste, ironia alla Borat e citazioni, District 9 è una ventata di novità per il genere, e per il cinema.

Infine per i teen agers appassionati al binomia cinema & rock, arriva Bandslam - High School Band, con l'attrice-cantante Vanessa Hudgens. Siamo dalle parti di High School Musical. E siamo naturalmente in un liceo del New Jersey, dove la giovane cantante Charlotte chiede allo sfigatissimo Will Burton, un ragazzo appena arrivato in città, di fare da manager al suo gruppo rock, con l' obiettivo di vincere il concorso musicale più importante dell'anno, il Bandslam.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA