questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del week end

Attualità

22/04/2010

Il titolo più intrigante, in uscita in circa 300 sale, è certamente Matrimoni ed altri disastri, commedia femminile di ambientazione fiorentina. Al centro della storia un matrimonio tra la sorella più piccola di una libraia aristocratica interpretata da Margherita Buy, socia ed amica di una svampitissima Luciana Littizzetto, ed il simpatico arrampicatore sociale Fabio Volo. Commedia brillante con attori perfettamente miscelati, con uno sguardo tenero e ironico ad un'Italia borghese e un pò snob.

Sempre sul fronte femminile, ma con uno sguardo indietro di circa 1600 anni, Agora racconta la storia di Ipazia, astronoma e filosofa nella città di Alessandria d'Egitto nel quarto secolo dopo Cristo e martire laicissima dell'intolleranza religiosa che segnò la fine di un'epoca di benessere e di sviluppo scientifico e culturale, testimoniato dalla celebre Biblioteca che conservava tutto il sapere antico, distrutta dai monaci guerrieri cattolici Parabolani.

Anche con La città verrà distrutta all'alba ci troviamo di fronte ad una città destinata alla distruzione, ma in una dimensione completamente diversa. Remake del classico horror di George Romero del 1973, con uomini normali che si trasformano in zombie a causa di un virus che ha inquinato le acque della zona e la progressiva trasformazione di pacifici cittadini in assassini assetati di sangue, con la successiva segregazione della città, da parte dell'esercito, e la macelleria dilagante che segue. Dal virus che rende pazzi al farmaco che potrebbe salvare molte vite umane. E' la storia di Misure straordinarie con Harrison Ford nei panni di un biologo che sfida i colossi farmaceutici per creare un farmaco che non viene prodotto a causa della domanda insufficiente dovuta alla rarità della malattia. Tratto da una storia vera, Misure straordinarie racconta anche la lotta disperata di un padre che vuole salvare i suoi figli.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA