questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 7 novembre

Attualità

06/11/2013

Un week end all'insegna del cinema che oltre a ben dieci film in uscita vede anche l'inizio del Festival del Cinema di Roma. Insomma il cinema è nell'aria. Due commedie, due thriller, un noir, un cartone Disney, un action che è già un cult, una storia di immigrazione, un film d'autore francese... Cominciamo dalle commedie. Questione di tempo porta la firma di Richard Curtis, autore di Notting Hill, Love Actually etc., uno dei padri della commedia romantica british, che rinnova il genere immergendolo in una storia tenera e commovente di viaggi nel tempo. Anche l'altra commedia Un week end da bamboccioni 2, fa parte di un filone di successo, legato alla comicità di Adam Sandler che torna per la seconda volta nei panni di un papà con figli con la sindrome di Peter Pan, e che assieme ai suoi coetanei quarantenni e padri di famiglia, riceveranno una lezione di maturità dai figli piccoli. Due i thriller, molto diversi tra loro. Il primo è Prisoners, una storia cupa e pessimista che mette in scena la discesa all'inferno di un padre, interpretato da Hugh Jackman, a cui è stata rapita la figlia in una cittadina della Pennsylvania dove tutti o quasi hanno qualcosa da nascondere. L'altro è  Something Good di Luca Barbareschi, una storia di respiro internazionale ambientata ad Hong Kong nel mondo delle frodi alimentari. Il noir è Rampart, ambientato in un corrotto dipartimento della polizia di Los Angeles, con al centro il personaggio di un poliziotto, interpretato da Woody Harrelson, che si sente al di sopra della legge. Il cartone Disney Planes, che uscirà l'8 novembre in contemporanea con l'anteprima al Festival di Roma, è uno spin off 'con le ali' di Cars Motori Ruggenti, e racconta la storia di un minuscolo aereo agricolo monoelica che perdipiù soffre di vertigini, che vuole fare il giro del mondo. Machete Kills è il sequel del precedente film di Rodriguez, con l'inossidabile e delirante Danny Trejo ed una nutrita serie di personaggi a sorpresa, in una avventura folle e divertente. La Gabbia dorata è una commovente storia di migranti adolescenti che attraversano il centro america per cercare di raggiungere gli Stati Uniti.
Dalla Francia arriva infine, in odore di scandalo, Bella e Giovane, firmato da Francois Ozon, la storia di una sedicenne borghese che si prostituisce.


Cars con le ali
Un piccolo aereo agricolo che soffre di vertigini sogna di sfidare i jet da competizione.
Planes
Regia Klay Hall
112’, Disney , Animazione
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Prigionieri di noi stessi
La scomparsa di due bambine getta lo scompiglio in una cittadina della Pennsylvania, e quando il padre di una di loro trova il presunto colpevole, lo tortura per farlo confessare.
Prisoners
Regia Denis Villeneuve, Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Maria Bello, Melissa Leo.
153', Warner Bros., Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


Amore senza tempo
Dopo aver scoperto di avere la facoltà di viaggiare nel tempo un giovane decide di aggiustare ala propria vita sentimentale. 
Questione di tempo
Regia Richard Curtis Con Domhall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy.
123’, Universal, Commedia..
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Icona trash
Divento un'icona del cinema con un solo trailer Machete torna con una seconda avventura ancora più folle e delirante mescolando il pulp con la parodia di 007.
Machete Kills
Regia Robert Rodriguez con Danny Trejo, Amber Heard, Mel Gibson, Sofía Vergara, Jessica Alba.
107', Lucky Red, Azione.
Gallery - Trailer - Scheda film


Adolescenza difficile
La spregiudicata adolescenza di una diciassettenne che si prostituisce con sconosciuti, raccontata nell'arco di quattro stagioni.
Giovane e bella
Regia François Ozon,  Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Charlotte Rampling.
94', Bim, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

La via della speranza
Tre adolescenti guatemaltechi affrontano un drammatico viaggio per raggiungere gli Stati Uniti d'America, inseguendo il sogno proibito di una vita migliore.
La gabbia dorata - La jaula de oro
Regia Diego Quemada-Diez. Con Ramón Medína, Rodolfo Dominguez, Brandon López, Carlos Chajon, Karen Martínez.
102', Parthenos, Drammatic
Gallery - Trailer - Scheda film


Bamboccioni con figli
Tornati al paesello dell'infanzia gli eterni bamboccioni, ormai ultraquarantenni, devono incassare una memorabile lezione dai propri figli.
Un Weekend da Bamboccioni 2
Regia Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek.
101', Warner Bros., Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Frodi alimentari
Un avventuriero che ha fatto fortuna con le frodi alimentari si redime grazie all'amore di una donna di Hong Kong.
Something Good
Regia Luca Barbareschi, Con Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Kenneth Tsang, Gary Lewis.
111', 01 Distribution, Thriller.
Gallery - Trailer - Scheda film


Bad cop
Dopo aver picchiato selvaggiamente un sospetto un agente della Polizia di Los Angeles, messo sotto inchiesta, cerca di risolvere il problema a modo suo.
Rampart
Regia Oren Moverman con Woody Harrelson, Ben Foster, Ice Cube, Steve Buscemi.
105', One Movie, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

La maledizione di Warhol
Andy Warhol è stato un cattivo maestro? Il film indaga sulle tragiche vicende che hanno accomunato tutti i suoi seguaci.
Mr. America
Regia Leonardo Ferrari Carissimi, Con Marco Cocci, Anna Favella, Michael Schermi.
93', Velvet Movie, Thriller.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA