questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 6 febbraio

Attualità

05/02/2014

7 film in uscita, cinque americani di cui  due di genere, due d'autore ed un documentario, una commedia italiana ed una pellicola animata sudafricana. Primo colossal dell'anno, Robocop è, come legge anche il titolo, il remake di una celebre pellicola sci-fi degli anni 80, rivista e corretta sulla base di tutti gli sviluppi tecnologici, 3D compreso, che sono sopraggiunti in questi trent'anni. Una fiera degli effetti visivi (e sonori) più strabilianti con al centro la storia di una multinazionale che vuole introdurre ad ogni costo dei poliziotti robot come baluardo contro il crimine. Hansel e Gretel e la strega della foresta nera è l'ennesima rilettura in chiave horror di una celebre favola, con la variante dei due classici nerd americani che a caccia di un po' di erba vanno a finire letteralmente in bocca ad una vecchia strega cannibale. Premiato al Festival di Cannes e piuttosto snobbato dagli Oscar (solo 2 Nomination minori), arriva in sala il piccolo gioiello dei fratelli Coen, A proposito di Davies, ritratto poetico e ironico di un musicista di talento e malinconico. Se la ballata folk dei Coen accompagna un adorabile e rassegnato 'loser', All is lost di J.C. Chandor accompagna uno sconosciuto velista, interpretato da un sempre magnifico Robert Redford, in un naufragio senza fine dove anche quando tutto è perduto si può e si deve continuare a lottare. Infine, per gli appassionati di fotografia e di fotogiornalismo, esce solamente in poche sale Which way is the front line from here? storia di un famoso fotografo di guerra, Tim Hetherington, morto tre anni fa in Libia. Dall'Italia arriva invece una commedia immersa fino al collo nel tempo della crisi. Una specie di Full Monty all'italiana, con un gruppo di ricercatori universitari licenziati che invece di spogliarsi, o peggio rassegnarsi, rapinano banche. Infine arriva dal Sudafrica, come il precedente Zambezia, il cartone Khumba, storia molto africana e molto variopinta di una zebra nata con le strisce solo sulla metà del corpo che intraprende un viaggio nella savana assieme ad uno gnu ed uno struzzo per raggiungere una mitica sorgente. 



Giustizia robotica
Nel 2028 quando uno dei  migliori agenti di Detroit viene gravemente ferito, la multinazionale OmniCorp coglie l'occasione per trasformarlo in un poliziotto metà uomo e metà robot.
RoboCop
Regia
José Padilha Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish.
118', Fanta-action. Warner Bros.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Il folk prima di Bob Dylan
Un giovane e sconosciuto cantante folk cerca di emergere nella scena musicale del Greenwich Village del 1961.
A proposito di Davis
Regia Joel e Ethan Coen, Con Carey Mulligan, Adam Driver, Justin Timberlake, John Goodman.
105', Lucky Red, Drammatico-Musicale.
117', Good Films, Drammatico-biografico.  
Gallery - Trailer - Scheda film


Oscuri naufragi
Dopo la collisione con un container alla deriva nel mezzo dell'oceano, un velista in solitario deve affidarsi alle correnti.
All Is Lost Tutto è perduto
Regia J.C. Chandor , Con Robert Redford.
105', Universal, Drammatico-Avventura.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Da ricercatori a ricercati
Un gruppo di ricercatori universitari a spasso a causa dei tagli alla spesa pubblica decide di usare le reciproche competenze per organizzare rapine.
Smetto quando voglio
Regia Sydney Sibilia, Con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi.
100', 01 Distribution, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


Una zebra a metà
Accusata di essere la causa di una perdurante siccità perché ha strisce solo su metà del corpo, una piccola zebra viene emarginata dalla comunità.
Khumba
Regia  Anthony Silverston.
83', Eagle Pictures, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Favole horror
Per comprare un po' di marijuana due adolescenti si recano nella casa isolata di una vecchia megera, per scoprire che la strega ha bisogno di nutrirsi di giovani corpi...
Hansel e Gretel e la strega della foresta nera
Regia Duane Journey, Con Molly Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes.
86', Adler, Horror.
Gallery - Trailer - Scheda film


L'arte del fotogiornalismo
La vita di Tim Hetherington, uno dei più famosi fotografi di guerra, morto durante la rivolta in Libia, attraverso i materiali d’archivio e i ricordi di chi gli è stato vicino.
Which way is the front line from here?
Regia
Sebastian Junger, Con Chris Anderson, Peter Bouckaert, James Brabazon.
78', Documentario, I Wonder.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA