questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 4 luglio

Attualità

03/07/2013

Continuano le grandi uscite estive: ad una settimana di distanza da World War Z (ed a due settimane di distanza da L'Uomo d'Acciaio, a tre da Into Darkness) arriva in day & date con il resto del mondo ed in 700 sale in Italia Lone Ranger, il nuovo 'giocattolone' da 250 milioni di budget del terzetto che ha realizzato il franchise Pirati dei Caraibi ovvero il produttore Jerry Bruckheimer, il regista Gore Verbinski e l'attore Johnny Depp. Il concept è simile: avventura, comicità, azione,  ma dalle avventure corsare del mar dei Caraibi si passa alle leggende del deserto texano, dove un ex uomo di legge ha deciso di mettersi una maschera alla Zorro per combattere le ingiustizie, accompagnato da uno stregone indiano con uno spiccato senso dell'humour.

Non manca nemmeno la proposta del cinema d'autore con la A maiuscola, esce infatti To the Wonder del regista cult Terrence Malick già presentato all'ultima Mostra veneziana, una storia d'amore e tradimenti segnata da reciproche insicurezze.

Di segno opposto, in tutti i sensi, la commedia familiare Questi sono i 40, un vero e proprio spin off della precedente commedia di Judd Apatow Molto incinta e dove al posto della coppia di giovani alle prime esperienze si seguono le vicende domestiche di una coppia matura, tra quotidiane eroicomiche disavventure e la solita graffiante ironia.

Commedia multietnica Italian Movies dell'esordiente Matteo Pellegrini è l'unico titolo italiano in uscita, una storia corale con al centro un gruppo di immigrati di varie nazionalità che incaricati delle pulizie notturne di uno studio televisivo decidono di sfruttare i mezzi a disposizione improvvisandosi tecnici e videoperatori a favore dei loro connazionali.

Curiosamente escono poi due documentari legati a due personaggi musicali. il brasiliano Viramundo al seguito del grande cantautore brasiliano Gilberto Gil, nonché ex Ministro della Cultura del suo grande paese, in un tour nel sud del mondo, ed il candidato all'Oscar per il Cile, Violeta Parra Went to Heaven, che ricostruisce la figura appunto di Violetta Parra,  cantautrice folk nonché poetessa, pittrice, ricamatrice, morta suicida, per amore, nel 1967.

Ultimo titolo del week end Il Grande Orso è una storia animata realizzata in Danimarca con al centro la avventusosa amicizia tra due ragazzini ed un orso gigantesco, vecchio di mille anni.

Buddy western
Un leggendario giustiziere mascherato e la sua fedele guida indiana attraversano il west tra comici alterchi ed epici duelli per combattere le ingiustizie.
The Lone Ranger
Regia
  Gore Verbinski Con Johnny Depp, Ruth Wilson, Armie Hammer, Tom Wilkinson
135', Disney, Avventura
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Felicemente scoppiati
Alla soglia dei quarant'anni una coppia in crisi permanente riscopre le gioie e i dolori  della vita matrimoniale con figlie adolescenti.
Questi sono i 40
Regia
Judd Apatow, Con Paul Rudd, Leslie Mann e Jason Segel
134', Universal, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Fine di un amore
Anatomia della fine di una storia d'amore firmata Terrence Malick (dopo The tree of Life).
To the wonder
Regia
Terrence Malik, Con Ben Affleck, Rachel McAdams, Olga Kurylenko, Rachel Weisz, Javier Bardem, Barry Pepper, Amanda Peet, Jessica Chastain
112',  01 Distribution, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Italia multietnica
Un gruppo di immigrati addetti alle pulizie di uno studio televisivo, prende a prestito di notte le telecamere per registrare video-messaggi dei loro connazionali, a pagamento
Italian Movies
Regia
Matteo Pellegrini. Con Filippo Timi, Aleksey Guskov, Neil D'Souza, Michele Venitucci
103', Eagle, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Istinto materno
Una macchina del tempo spedisce tre ragazzini indietro di 65 milioni di anni. Si ritrovano nel nido di una T-Rex che li scambia per i propri piccoli.
Dino e la macchina del tempo 3D
Regia
John Kafka, Yoon-suk Choi.
85', Notorious, Animazione
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Candidato all'Oscar
La vita della cantante, poetessa e pittrice cilena scomparsa nel 1967 alla quale si deve un'importante opera di recupero e diffusione delle tradizioni popolari cilene.
Violeta Parra Went to Heaven
Regia Andrés Woodche. Con Francisca Gavilán, Cristián Quevedo, Thomas Durand, Luis Machín, Gabriela Aguilera, Roberto Farías
110', Biografico
Gallery - Trailer - Scheda film


Un Orso per amico
Due ragazzini, fratello e sorella, in vacanza nella casa nel bosco del nonno, fanno amicizia con un grande orso, inseguito da un cacciatore che vuole punirlo per aver distrutto un villaggio...
Il grande Orso
Regia Esben Toft Jacobsen
90', Poker Ent. Animazione
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

The East
La giovane Sara Moss (Brit Marling), è un agente di spionaggio di un'agenzia privata, che lavora per gli interessi di una clientela di serie garantendo loro protezione e sicurezza.
The East
Regia Zal Batmanglij. Con Ellen Page, Alexander Skarsgård, Toby Kebbell, Patricia Clarkson
Fox Italia, Azione, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA