questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 3 ottobre

Attualità

02/10/2013

Sei film in uscita, almeno due da non perdere. Il primo è italiano, Anni Felici di Daniele Luchetti, che racconta con garbo e passione un pezzo di storia della sua famiglia. Il ritratto di una famigliola splendida e infelice, nonostante l'amore. Due genitori diversi in tutto, tenuti insieme soltanto da una grande attrazione. Due bambini che crescono tra liti, amplessi e caroselli. Due interpretazioni magistrali di Kim Rossi Stuart e soprattutto di Micaela Ramazzotti. Dalla famiglia italiana degli anni 70 alle navicelle spaziali di oggi, il salto è enorme. Gravity di Alfonso Cuaròn ci trasporta a 600 km sopra la terra dove due astronauti, un uomo e una donna stanno facendo una missione di routine fuori della navicella. Finché una pioggia violentissima di detriti li lascerà alla deriva nello spazio, alla ricerca di una difficilissima via di salvezza. Non sveliamo oltre, ma Gravity è più di un film, è un'esperienza sensoriale e umana che grazie ad un fondamentale 3D, che in questo caso diventa un vero, nuovo linguaggio, fa vivere un'avventura che lascia gli spettatori senza fiato.

Tratto dalla storia di un vero serial killer che negli anni 80 ha ucciso una ventina di prostitute in Alaska, Il cacciatore di donne è un thriller di forti atmosfere e grande tensione, interpretato da Nicolas Cage nel ruolo del detective che cerca di scoprire il criminale, con l'aiuto di una giovane prostituta che è l'unica ad averlo visto (ed è riuscita a sfuggirgli).

Sempre dagli Stati Uniti arriva l'unica commedia del fine settimana, Corpi da reato, una specie di buddy movie al femminile con una coppia di poliziotte che si fanno la guerra e che sono costrette a collaborare per prendere un signore della droga russo. Sandra Bullock (che è anche la protagonista di Gravity) e Melissa McCarthy sono le due nemiche in divisa.

Per i numerosi cultori di Lady Diana e gli amanti del gossip arriva invece Diana Storia segreta di Lady D, una storia degli ultimi due anni della Principessa, che tanto segreta non è, ma che comunque molti non conoscono, ovvero la sua relazione con il medico Dr. Hasnat Kahn  (non Al Fayed). Infine arriva dall'Argentina Las Acacias, miglior opera prima a Cannes 2011, una storia di grandi spazi, di autostrade sudamericane e di un camion che oltre al legname trasporta due solitudini.

Ricordi familiari
Dopo Mio fratello è figlio unico e La nostra vita Daniele Luchetti torna a raccontare una storia di vita 'familiare', ma stavolta in gioco c'è la sua famiglia.
Anni felici
Regia Daniele Luchetti Con Kim Rossi Stuart,  Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck, Samuel Garofalo, Niccolò Calvagna.
100', 01 Distribution, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Spazio da Oscar
Durante una missione fuori della navicella spaziale due astronauti vengono investiti da una pioggia di detriti che li lascia alla deriva nello spazio.
Gravity
Regia
di Alfonso Cuaròn con George Clooney, Sandra Bullock
90’, Warner Bros, Drammatico-azione
Gallery - Trailer - Scheda film


Il killer dell'Alaska
La caccia ad uno dei più feroci serial killer americani che negli anni 80 terrorizzò l' Alaska uccidendo una ventina di donne.
Il cacciatore di donne
Regia Scott Walker Con Nicolas Cage, John Cusack e Vanessa Hudgens.
105', Videa, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Poliziotte incompatibili
All'arrogante Sarah Ashburnn, agente speciale dell'FBI, viene assegnata come partner l'intrattabile detective Shannon Mullins, per una delicata impresa antidroga.
Corpi da reato
Regia Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Sandra Bullock, Tony Hale, Marlon Wayans.
117', Fox, Action-Comedy
Gallery - Trailer - Scheda film


L'ultimo amore di Lady D
A 17 anni dalla tragica scomparsa della sfortunata Principessa (Naomi Watts), un film racconta la verità sugli ultimi due anni della sua vita e sulla sua ultima relazione sentimentale.  
Diana La storia segreta di Lady D.
Regia Oliver Hirschbiegel, Con Naomi Watts, Naveen Andrews. Douglas Hodge.
113', Bim, Drammatico-Sentimentale.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Argentina on the road
Un autista di camion di poche parole accetta di portare da Asuncion a Buenos Aires una donna che non conosce, con una bambina di 8 mesi.
Las Acacias
Regia Pablo Giorgelli. Con Germán de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte.
85', Cineclub, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA