questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 3 luglio

Anteprime, Attualità

02/07/2014

In attesa di qualche (raro) pezzo forte, che uscirà più avanti, il cinema va in vacanza con pochi titoli 'medi', senza grandi pretese. Tre commedie, due americane ed una francese, due film horror, uno italiano ed uno inglese e tre documentari, è questo il menu del week end. Babysitting è una commedia francese che fa l'occhiolino ad Una notte da leoni, con la storia di un ragazzino capriccioso affidato incautamente dai genitori ad un dipendente del marito dalla vita privata molto, molto vivace. Adam Sandler fa coppia con Drew Barrymore in Insieme per forza, una commedia romantica dove il destino beffardo riunisce la coppia più improbabile sulla faccia della terra ed infine The best man holiday, sequel della commedia The best man (1999) riunisce un gruppo di amici del college con tutte le sorprese - matrimoni, figli, divorzi - che dopo quindici anni sono sopravvenute. Ambientato negli anni 70 il britannico Le origini del male è un omaggio alla Hammer, una società che negli anni sessanta/settanta si specializzò in pellicole sui vampiri ottenendo un notevole successo. Questa volta più che ai vampiri l'horror punta sul found footage con la storia di una ragazza che afferma di essere posseduta e di un professore che è convinto di smascherarla con la scienza. E' italiano invece Sorrounded, dove la paura monta in modo inizialmente impercettibile, ma poi sempre più deciso con l'arrivo delle tenebre. Infine tre documentari, due musicali: Jason Becker ancora vivo, sulla figura del chitarrista heavy metal e fondatore del gruppo musicale Cacophony e Can't stand losing you con la storia dei Police raccontata in prima persona da Andy Summers. Infine uno scanzonato documentario sul mondo della droga Come far soldi vendendo droga, con interviste a spacciatori, poliziotti e alcuni personaggi del mondo dello spettacolo con opinioni spesso controcorrente.

Babysitting

Regia Nicolas Benamou, Philippe Lacheau con Philippe Lacheau, Alice David, Vincent Desagnat, Tarek Boudali. 85', Eagle, Commedia.
Improvvisamente senza babysitter, un imprenditore affida il proprio figlio ad un suo dipendente dalla fama di "persona seria". Senza sapere che quella sera, qualcuno ha organizzato una festa 'sex, drug & rock' per i 30 anni di quest'ultimo.

Insieme per forza

Regia Frank Coraci, Con Adam Sandler, Drew Barrymore, Wendi McLendon-Covey, Bella Thorne. 117', Warner Bros., Commedia.
Dopo un rovinoso appuntamento al buio, due genitori single con figli giurano di mai più rivedersi. Ma il destino la pensa diversamente e li fa incontrare nuovamente in un lussuoso resort durante un safari africano.

The best man holiday

Regia Malcolm D. Lee Con Terrence Howard, Harold Perrineau, Morris Chestnut, Taye Diggs. 123', Universal, Commedia.
La rimpatriata di un gruppo di amici che si riunisce dai tempi del college durante le vacanze di Natale, riaccende dimenticate rivalità e storie d'amore.

Le origini del male

Regia John Pogue. Con Jared Harris, Olivia Cooke, Rory Fleck-Byrne, Erin Richards. 98', Lucky Red, Horror.
Un professore universitario, aiutato da un gruppo di studenti, conduce un “esperimento” su una ragazza schizofrenica che crede di essere posseduta.

Sorrounded

Regia Federico Patrizi, Laura Girolami, Con Tatiana Luter, Daniel Baldock, Emanuela Birocchi. 84', Explorer, Horror.
Una giovane insegnante rimasta sola nella sua villa di campagna inizia ad essere perseguitata da invisibili e inafferrabili presenze. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA