questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 30 gennaio

Attualità

29/01/2014

Sette nuovi film in uscita in questo week end di inizio febbraio: una commedia italiana mainstream,  quattro film americani, un film francese per famiglie ed una pellicola animata giapponese che sarà in sala solo per due giorni.  Sulla scia degli ottimi risultati di questo ultimo periodo della commedia italiana, arriva in sala La gente che sta bene, una commedia al vetriolo ambientata nel mondo dell'alta borghesia milanese, tra gente ricca e arrivata e gente che sta per perdere tutto, con al centro uno squalo dai denti spuntati, interpretato da Claudio Bisio.

Dagli Usa arrivano ben quattro titoli, due dei quali sulla scia delle nomination agli Oscar, oltre a due film di genere. Candidato a 6 Premi oscar (tra cui miglior film, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista, migliore sceneggiatura originale) Dallas Buyers Club di Jean Marc-Vallée dovrebbe con ogni probabilità conquistare l'Oscar ai due straordinari interpreti, Matthew McConaughey e Jared Leto, un cowboy omofobo ed una drag queen, entrambi sieropositivi, che dopo aver scoperto in Messico l'esistenza di farmaci alternativi, proibiti in Usa, organizzano una sorta di gruppo d'acquisto in barba alle leggi. Anche l'altro titolo I segreti di Osage County è candidato a due premi Oscar, questa volta sul fronte delle interpretazioni femminili, con Meryl Streep e Julia Roberts rispettivamente madre e figlia, che si affrontano in una riunione di tutta la famiglia all'indomani di un lutto, dove rivalità. conflitti, rivendicazioni riemergono in una guerra di tutti contro tutti.

Hercules La leggenda ha inizio è il primo di una lunga serie di 'sandaloni' che usciranno nel 2014, e mette l'eroe mitologico, interpretato da Kellan Lutz, di fronte ad un bivio: l'amore o la gloria. Nasce invece direttamente da una costola di Paranormal, l'horror Il segnato, con una novità nell'ambientazione, ovvero la comunità latino-americana della California, e con una serie di eventi paranormali che la sconvolgeranno profondamente. Il francese Belle e Sebastien, grandissimo successo oltralpe, ambientato durante la seconda guerra mondiale, racconta la straordinaria amicizia tra un bambino orfano ed un bellissimo esemplare femmina di cane dei Pirenei, un cane randagio e per questo temuto e odiato da tutto il paese.  Esce infine per soli due giorni, sabato e domenica, per la gioia dei fan dell’animazione giapponese, il sequel della celebre serie tv, Dragon Ball 7 La battaglia degli Dei, diretto da Masahiro Hosoda, ambientato tra i capitoli 517 e 518 del manga e tra il 288° e il 289° episodio dell’anime!



L'amico più grande
Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell'amicizia con un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese.
Belle & Sebastien
Regia
Nicolas Vanier con Félix Boussuet, Tchéky Karyo, Margaux Chatelier, Dimitri Storoge, Andreas Pietschmann, Urbain Cancelier
98’, Notorious, Family
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

I miracoli del contrabbando
Nel 1986 un elettricista alcolizzato malato di AIDS tenta una cura alternativa con farmaci sperimentali vietati in Usa, creando una lucrosa attività con l'importazione dal Messico di questi medicinali proibiti.
Dallas Buyers Club
Regia Jean-Marc Vallée. Con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn.
117', Good Films, Drammatico-biografico.  
Gallery - Trailer - Scheda film


Amori e fatiche di Ercole
Tradito dal Re, suo patrigno, esiliato e venduto come schiavo a causa di un amore proibito, Ercole deve usare tutti i suoi poteri per riconquistare il suo regno.
Hercules: La leggenda ha inizio
Regia Renny Harlin, Con Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee.
90', M2 Pictures, Mitologico. 
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Duelli familiari
La morte del padre riporta nella villa sperduta del Midwest le tre figlie letteralmente fuggite da quel luogo deserto e soprattutto dalla difficile e instabile personalità della madre.
I segreti di Osage County
Regia  John Wells, Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin.
119', Bim, Drammatico 
Gallery - Trailer - Scheda film


Lo spin-off di Paranormal
In una comunità latino-americana della California, un giovane dopo essere stato marchiato da una oscura forza maligna viene perseguitato da forze misteriose.
Il segnato
Regia Christopher Landon. Con Andrew Jacobs, Molly Ephraim, Richard Cabral, Crystal Santos. Santos.
84', Universal, Horror-Thriller.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Yuppie du
La lotta tragicomica di un carrierista sbruffone, appena silurato ad un passo dal trionfo, per risalire la vetta dell'azienda.
La gente che sta bene
Regia Francesco Patierno, Con Claudio Bisio, Margherita Buy, Diego Abatantuono, Jennipher Rodriguez
105', 01 Distribution, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


Animazione giapponese
L'ultimo capitolo della popolarissima saga creata da Akira Toriyama e prodotto dalla storica Toei animation, solo sabato e domenica.
Dragon Ball 7 La battaglia degli dei
Regia
Masahiro Hosoda.
Lucky Red, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA