questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 28 novembre

Attualità

27/11/2013

Week end straricco con otto nuovi film al cinema, arriva finalmente l'eroina del momento, La Ragazza di fuoco, l'incantevole Jennifer Lawrence nel secondo capitolo della saga Hunger Games, che sbarca in Italia sulla spinta del successo planetario che il film sta ottenendo in questi giorni (quarto miglior esordio di sempre). In Italia la Ragazza di Fuoco dovrà scontrarsi con Thor The Dark World al secondo week end e con Checco Zalone al quinto, ma il risultato è già scritto. Altro titolo destinato sicuramente ad animare il week end La Mafia uccide solo d'Estate, esordio alla regia dell'ex jena Pif, una commedia dove si ride e ci si commuove con la storia d'amore e di formazione di un giovane cresciuto nella Palermo degli anni 80-90 quando nessuno sembrava fare caso all'ombra lunga e sanguinosa della mafia. Per i più piccoli esce un divertente cartone animalista Free Birds Tacchini in Fuga con due eroici tacchini impegnati in un'impresa memorabile, un viaggio a ritroso nel tempo per cambiare la storia della Festa del Ringraziamento, che tradizionalmente negli Stati Uniti si festeggia con il tacchino arrosto. Ci riusciranno? Per i piccoli, ma anche per le famiglie arriva anche African Safari 3D, un classico documentario girato per mesi nelle savane africane ma per la prima volta con la tecnica stereoscopica, e quindi offrendo una visione tridimensionale degli splendidi scenari africani. Escono poi curiosamente ben quattro film d'autore, a cominciare dall'italiano Come il Vento di  Marco Simon Puccioni, interpretato da Valeria Golino e Filippo Timi, un film importante nel senso più autentico della parola, perché in tempi di sfasci istituzionali e morali, dove il confine tra criminalità e legalità si fa sempre più labile, mette in scena la storia vera di Armida Miserere, irreprensibile direttrice di vari carceri, al servizio di un'idea nobile dello Stato e delle istituzioni.  Dalla missione civile a cui la Miserere ha dedicato la propria vita, ad una storia opposta di quotidiana e ordinaria immoralità di Don Jon, diretto e interpretato da  Joseph Gordon-Levitt accanto a Scarlett Johansson, storia irrituale di un bravo ragazzo porn-addicted, che non riesce ad avere rapporti normali con le donne. Adatto ad un pubblico più giovane C'era una volta in estate è il classico film di formazione di un adolescente introverso, che dopo la separazione dei genitori viene portato in vacanza dalla nuova famiglia della madre, in una situazione di emarginazione a cui riuscirà a sfuggire grazie ad un lavoretto in uno scalcinato parco acquatico.

Infine, last but not least, Lunchbox, una commedia sentimentale indiana in salsa agrodolce, dove in seguito ad un equivoco nella consegna del Lunchbox del titolo, che è il pranzetto confezionato a casa che viene inviato nei vari posti di lavoro e molto usato in India, due persone che non si conoscono, una casalinga con un marito apatico e distratto, ed un vedovo che ha già tirato i temi in barca, entrano in contatto epistolare.


Hunger Games: La ragazza di fuoco
Dopo aver vinto (nel primo capitolo) gli Hunger Games, Katniss è diventata un simbolo di speranza per la popolazione di Panem, ed una minaccia per il Presidente dittatore che per isolarla organizza una nuova edizione dei giochi mortali.
Regia Francis Lawrence Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Jena Malone.
146', Universal, Fanta-action.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

La mafia uccide solo d’estate
L'educazione sentimentale e civile di un ragazzino nella Palermo a cavallo degli anni 70 e 90 quando ai bambini si insegnava che la mafia non esiste.
Regia  Pierfrancesco Diliberto Con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè, Ninni Bruschetta.
90', 01 Distribution, Drammatico. 
Gallery - Trailer - Scheda film


Free Birds - Tacchini in fuga
Due impavidi tacchini dirottano la macchina del tempo per tornare nel 18° secolo e cancellare il Giorno del Ringraziamento e soprattutto la tradizione del tacchino arrosto.
Regia Jimmy Hayward.
90', Adler, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Don Jon
on è un classico porn-addicted, che non riesce a fare a meno della pornografia. Nella sua vita ordinata e masturbatoria non c'è posto per l'amore, fino a quando non incontra una donna che riesce a mettere in crisi il suo mondo.
Regia Joseph Gordon-Levitt Con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Tony Danza, Julianne Moore.
90', Good Films, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Come il vento
Ispirato alla storia vera di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di carcere, cha ha orgogliosamente sacrificato la propria vita per servire lo Stato.
Regia Marco Simon Puccioni Con Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna, Chiara Caselli.
110', Ambi Pictures, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

C’era una volta un’estate
Un quattordicenne timido e insicuro in vacanza con la madre, il suo nuovo compagno e la poco accogliente figlia di lui, trova il suo mondo in uno scassato parco acquatico.
Regia  Nat Faxon, Jim Rash Con Steve Carell, AnnaSophia Robb, Sam Rockwell, Amanda Peet.
103', Fox, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Lunchbox
Una casalinga di Mumbai che spera, con i manicaretti che ogni giorno fa consegnare all'ufficio del marito, di rivitalizzare il proprio matrimonio, scopre dopo qualche tempo che i suoi deliziosi pranzetti sono finiti ad un altro uomo, con il quale inizia un appassionato scambio epistolare.
Regia  Ritesh Batra, Con Irrfan Khan, Nimrat Kaur, Nawazuddin Siddiqui.
105', Academy Two, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

African Safari 3D
Una immersione tridimensionale nella incredibile varietà di ecosistemi dell'Africa, tra leoni cacciatori, elefanti al bagno, milioni di pipistrelli e la più grande migrazione di mammiferi del mondo.
Regia Ben Stassen.
110', Eagle Pictures, Documentario.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA