questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 26 settembre

Attualità

25/09/2013

Ancora otto film in uscita nel week end, Due americani, due inglesi, due francesi e due italiani. Tutti all'insegna della diversità. Diversi e quasi antitetici i due titoli americani, il primo Attacco al Potere è l'ennesima variazione, firmata stavolta da Roland Emmerich, sul tema 'assalto alla Casa Bianca', con invenzioni visivamente molto forti, ed una trama action con happy ending assicurato.  L'altro titolo, Bling Ring, firmato da Sofia Coppola è tratto invece da una storia vera, ovvero i furti seriali nelle ville di attori e attrici famose, fatte da una banda di ragazzini benestanti di Los Angeles. Furti per lo più di vestiti, scarpe e oggetti d'abbigliamento, che raccontano le vite sprecate della 'peggio gioventù' di Los Angeles.

Anche i due film inglesi sono agli antipodi. La Fine del Mondo è l'ultimo capitolo della cosiddetta "Trilogia del cornetto" diretta e interpretata da Edgar Wright con lo sceneggiatore Simon Pegg e l'attore Nick Frost. Una parodia dell'horror, sulla falsariga dei precedenti capitoli (L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz) con uno sguardo ironico e acuto sulla società britannica. Molto buono anche l'atro titolo made in England, ovvero l'action-thriller Redemption, esordio alla regia di Steven Knight, lo sceneggiatore di La promessa dell'Assassino, con un convincente e tostissimo Jason Statham. 

Entrambi i titoli italiani invece, sono commedie. Universitari amori in corso di Federico Moccia racconta la felice e soprattutto movimentata convivenza tra studenti universitari fuori sede, in una grande casa dove ragazzi e ragazze, per la prima volta lontani da casa, imparano a vivere. Anche Sarebbe stato facile parla di convivenza e famiglie allargate, e ancora più movimentate,  visto che sono formate da una coppia gay ed una lesbica che si sposano tra loro per poter adottare dei figli.  Infine i due titoli francesi, entrambi interessanti e di nicchia. Lo sconosciuto del Lago racconta una storia omosessuale, ma questa volta in chiave drammatica, di una piccola comunità gay che frequenta una spiaggia riservata ad incontri occasionali tra uomini. Si torna a sorridere con Verso la Scuola, un documentario girato in quattro angoli sperduti del pianeta, per seguire quattro storie di bambini che per andare a scuola devono percorrere grandi distanze. Con una incrollabile fiducia nei confronti del futuro e soprattutto con il sorriso.

La Casa Bianca crolla
Mentre sta visitando la Casa Bianca assieme alla figlia, un detective della polizia di Washington deve entrare in azione per difendere il Presidente degli Stati Uniti da un vero e proprio assalto militare alla Casa Bianca.
Sotto Assedio - White House Down
Regia
Roland Emmerich, Con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke.
131', Warner Bros., Action-Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Alieni alcolici
Cinque amici d'infanzia si riuniscono per un'impresa di epiche bevute:  il giro dei 12-pint pub, che termina al World's End. Ma per strada dovranno affrontare un'invasione di alieni.
La fine del mondo
Regia Edgar Wright, Con Martin Freeman, Rosamund Pike, Simon Pegg, Nick Frost.
109', Universal, Sci-Fi, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


Il guardaroba delle star
Nel 2009 la polizia di Los Angeles scoprì che dietro i furti nelle ville di molti celebri personaggi del cinema c'era una banda di ragazzini di buona famiglia.
Bling Ring
Regia Sofia Coppola, Con Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga,  Erin Daniels.
95', Lucky Red, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Doppia vita di un killer
Tornato dall'Afghanistan un ex agente delle Forze Speciali viene risucchiato nel sottobosco criminale londinese. Costretto ad assumere una nuova identità,  diventa un angelo vendicatore che punisce i malvagi.
Redemption Identità nascoste
Regia Steven Knight. Con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure.
100', Moviemax, Thriller.
Gallery - Trailer - Scheda film


Amori 30 e Lode
Tre studenti universitari fuori sede sono costretti a condividere la loro casa con tre ragazze.
Universitari amori in corso
Regia Federico Moccia, Con Primo Reggiani, Nadir Caselli, Simone Riccioni, Brice Martinet, Sara Cardinaletti.
Medusa, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Estate violenta
La riva di un lago, in estate, è il punto d’incontro della comunità gay in cerca di sesso occasionale. Tra questi c’è il giovane Franck, che si innamora dell’aitante Michel, che nasconde un segreto sconvolgente.
Lo sconosciuto del Lago
Regia Alain Guiraudie. Con Pierre Deladonchamps, Christophe Paou, Patrick d'Assumçao, Jérôme Chappatte.
97', Teodora, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Una famiglia allargata
Volendo adottare dei figli una collaudata coppia gay decide di sposarsi con un'altra coppia di amiche lesbiche. Si sposeranno tra di loro, fingendo di essere due coppie etero, a prova di omofobia.
Sarebbe stato facile
Regia  Graziano Salvadori. Con Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini.
Mediterranea, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Gli eroi della scuola
Le vicissitudini, e la fiducia nel potere dell'istruzione, di quattro bambini in quattro angoli remoti della terra, che per andare a scuola devono percorrere ogni giorno enormi distanze.
Vado a Scuola
Regia Pascal Plisson.
75', Academy Two, Documentario.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA