questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 25 settembre

Anteprime, Attualità

24/09/2014

Otto nuovi film in uscita. Il più famoso è sicuramente l’action Lucy, una megaproduzione franco-americana con il quale il regista Luc Besson aggiunge alla sua galleria di donne con la pistola (“Nikita"  "Léon" "Il quinto elemento”) un nuovo sorprendente personaggio, interpretato da Scarlett Johansson, che dal nome evoca la prima donna sapiens apparsa sulla terra, per farne un anello di una nuova razza che mostra cosa può significare poter sfruttare al 100% le capacità celebrali. Ad un pubblico più familiare si indirizza invece il sequel de L’incredibile storia di Winter il Delfino, che continua a raccontare la storia vera di un delfino molto sfortunato e molto amato. Terzo titolo americano Bastardi in divisa, una action comedy sulla falsariga dei buddy movie: stavolta la coppia non è di poliziotti, ma di due trentenni sfigati che per divertirsi si travestono da poliziotti. Ma verranno presi troppo sul serio. Molto inglese e molto snob, il drammatico Posh, tratto da una celebre pièce teatrale, descrive il mondo privilegiato, arrogante e border-line delle confraternite universitarie più esclusive, formate dai rampolli delle famiglie ricche e aristocratiche in cerca di avventure ‘leggendarie’ da raccontare. Molto italiano invece La buca di Daniele Ciprì con l’inedita coppia Sergio Castellitto,  Rocco Papaleo. Una commedia grottesca sull’Italia degli azzeccagarbugli, dei trafficoni, degli espedienti più o meno legali, dove vince sempre il peggiore. Italiano, anche se il regista è newyorchese, Pasolini, reduce dal concorso del Festival veneziano. Più che un documentario sulla vita di Pasolini, di cui mette in scena l’ultimo giorno di vita, Abel Ferrara cerca di immaginare cosa avrebbe fatto Pasolini se non fosse stato ammazzato. 

Infine due titoli per i più piccoli. Lo spagnolo Pongo Il cane milionario, un live action con protagonista un simpatico Jack Russell miliardario e Barbie e il regno segreto, un cartone con protagonista la celebre bambola Barbie in versione principessa di un magico regno.  

Lucy 

Regia Luc Besson, Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee 89’, Universal, Action-thriller. 

Una studentessa che vive a Taiwan viene usata come cavia per testare una potente sostanza sintetica che le espande a dismisura la sua capacità celebrale, dandole dei  superpoteri come telepatia, telecinesi. 

L’incredibile storia di Winter il Delfino 2

Regia Charles Martin Smith. Con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson. 107’, Warner Bros., Drammatico. 

Dopo la morte naturale della sua compagna di vasca la delfina Winter non nuota e non mangia più. Inoltre secondo le leggi statunitensi non può rimanere in solitudine, pertanto dovrebbe essere trasferita in un altro acquario. 

Bastardi in divisa

Regia  Luke Greenfield. Con Jake Johnson, Damon Wayans Jr., Rob Riggle, Nina Dobrev. 104’, Fox, Action-Comedy.

Due amici losangelini alla ricerca di emozioni forti, decidono di travestirsi da poliziotti prendendoci gusto, fino a quando non intralciano inconsapevolmente un vero boss mafioso, ed il gioco diventa reale.

La buca

Regia Daniele Ciprì. Con Sergio Castellitto, Rocco Papaleo, Valeria Bruni Tedeschi, Jacopo Cullin. 90’, Lucky Red, Commedia. 

Un avvocato truffaldino convince un povero diavolo appena uscito da trent'anni di ingiusta galera a fare causa allo Stato. 

Pasolini

Regia Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea. 86’, Europictures, Biografico. 

Gli ultimi giorni della vita di Pier Paolo Pasolini e la sua uccisione si intrecciano con i suoi ultimi lavori mai terminati e con una intervista premonitrice, in cui Pasolini sembra parlare di oggi. A metà strada tra documentario e fiction, 

Posh

Regia Lone Scherfig. Con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger, Freddie Fox. 106’, Notorious, Drammatico. 

La riunione degli aristocratici e arroganti membri di un club esclusivo di studenti di Oxford da goliardata eccessiva si trasforma in un vero e proprio crimine.

Pongo il cane milionario 

Regia Tom Fernández. Con Ivan Massagué, Patricia Conde, Armando del Río, Alex O'Dogherty. 94’, Eagle Pict., Commedia.

Pongo è un cane che ha vinto alla lotteria e vive in una mega villa con segretario personale. Finché un industriale senza scrupoli vuole utilizzarlo con le buone o con le cattive come modello industriale di pelouche. 

Barbie e il regno segreto

Regia Karen J. Lloyd. 81’, Universal, Animazione. 

Barbie si veste da principessa in un’avventura animata che la condurrà in una landa piena di sorprese e creature magiche (Solo il 27 e 28). 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA