questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 25 Ottobre

Attualità, Personaggi

24/10/2012

Tre film d'autore, da Oliver Stone a Bertolucci, passando per Haneke, insieme al golden boy del cinema italiano Massimiliano Bruno, ad un celebre cartone rimasterizzato in 3D ed un horror diabolico. Non capita spesso di avere un menu del genere, con autori di questa portata in uscita nello stesso week end. Cominciamo da Le belve, di nome e di fatto, di Oliver Stone. Un thriller ultraviolento che mescola alcuni temi cari al regista come quello dell'america alternativa e trasgressiva, facendola scontrare con il mondo vero e criminale della droga, con esiti devastanti. Altro titolo mainstream, ma italianissimo sin dal titolo, è Viva l'Italia di Massimiliano Bruno, ex sceneggiatore di Brizzi e esordiente di grande successo con Nessuno mi può giudicare, adesso alla seconda prova del fuoco con una commedia all-star al vetriolo, con vista sulla politica maneggiona e truffaldina. Due film d'autore doc, il primo Io e Te segna il ritorno sulla scena, dopo dieci anni, di Bernardo Bertolucci con la storia di due adolescenti difficili, che in un emozionante quanto claustrofobico confronto si 'spogliano' del loro guscio per imparare ad affrontare il mondo. Reduce dalla Palma d'oro a Cannes (dove anche Bertolucci ha ricevuto la Palma d'Oro alla carriera) Amour del regista austriaco Michael Haneke è la più estrema e lacerante storia d'amore che si sia vista sullo schermo, con due interpretazioni magistrali di Jean Louis Trintignant e Emmanuelle Riva che lasciano un segno profondo nelle coscienze. Per i più piccoli e per le famiglie torna in versione rimasterizzata in 3D la storia del pesciolino Nemo (Alla ricerca di Nemo) sperduto nell'oceano e le variopinte avventure acquatiche del papà per ritrovarlo. Infine per gli amanti dell'horror in salsa demoniaca (ma non luciferina) arriva The Possession che già dal titolo si presenta come un clone, di tutto rispetto, dell'Esorcista, con la curiosa variante di un demone proveniente dalla tradizione ebraica.

Il lato oscuro di Stone

Due amici californiani molto alternativi producono la migliore marijuana della baja California, attirando l'interesse di un cartello della droga messicano.

Le belve

Regia Oliver Stone, con Taylor Kitsch, Blake Lively, Aaron Johnson, John Travolta, Benicio Del Toro, Salma Hayek, Emile Hirsch.

131’ Universal, thriller.

Italietta in mutande

  In seguito ad un incidente un potente uomo politico comincia a dire tutto quello che gli passa per la testa sputtanando familiari, amici e colleghi di partito.

Viva l'Italia

Regia Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo.

110’, 01 Distribution, commedia.

 

Lo sguardo magico di Bertolucci

Un timido e solitario quattordicenne si chiude in cantina per una settimana, mentre tutti lo credono in gita scolastica. A rovinargli il suo piano di beata reclusione dal mondo arriva la sorellastra.

Io e te

Regia Bernardo Bertolucci con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco.

97’, Medusa, drammatico.

 

Pesci da Oscar

Torna il celebre cartone della Pixar, rimasterizzato in 3D dalla Disney.

Alla ricerca di Nemo 3D

Regia Andrew Stanton

100', 'Disney, Animazione.

 

 

Palma d’Oro

La delicata e disperata storia d’amore di due coniugi ottantenni costretti ad assistere al lento declino di uno di loro.

Amour

Regia di Michael Haneke con Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert.

127’, Teodora, drammatico.

 

 

Esorcismo ebraico Dopo aver acquistato una vecchia scatola di legno una bambina comincia a dare segni da indemoniata.

The Possession

Regia Ole Bornedal, con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show.

92', M2 Pictures. Horror.


VIDEO USCITE DEL 25 OTTOBRE

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA