questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 24 aprile

Anteprime, Attualità

23/04/2014

Esce in day & date The amazing Spider-Man 2 Il potere di Electro, la pellicola che dà ufficialmente inizio al periodo dei blockbuster estivi, che a maggio vedranno sbarcare sugli schermi X-Men Giorni di un futuro passato, Godzilla, Edge of tomorrow… Secondo capitolo del reboot firmato Mark Webb, l'uomo ragno sempre più a immagine e somiglianza del fumetto originale e dello spirito autentico da 'nerd'  non deluderà certo i suoi milioni di fan, grazie ad una serie rocambolesca di eventi dal forte impatto emotivo, dalla verità sulla fine dei genitori, dalla separazione con l'amata Gwen, ed al tradimento degli amici… 

Sul fronte del cinema italiano esce purtroppo postumo l'ultimo film di Carlo Mazzacurati La sedia della felicità, per assurdo il suo film più allegro, quasi spensierato, nonostante l'abbia girato durante la fase, che si è poi rivelata terminale, della sua malattia.  Una caccia al tesoro on the road, con un cast da supercommedia, attraverso le campagne e le montagne del Trentino. Per tutti coloro che hanno apprezzato il primo capitolo, o per quelli che l'hanno perso, esce il secondo capitolo di Nymphomaniac di Lars Von Trier, dove con l'età che avanza, l'eros si confonde sempre più con la malattia. 

Campione d'incassi in Scandinavia arriva Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, storia di un signore che nel giorno del suo centesimo compleanno fugge dalla casa di riposo con il malloppo di un trafficante, per vivere un'avventura piena di pericoli che aveva sempre sognato. 

Escono infine, in uscita ridotta, due altre pellicole italiane: In nomine Satan che ricostruisce l'agghiacciante vicenda delle Bestie di Satana, e Racconti d'amore di Elisabetta Sgarbi, che celebra il 25 aprile con quattro storie d'amore di matrice letteraria, legate alla resistenza. 

 

Caccia al tesoro

Le tragicomiche avventure di uno scombinatissimo terzetto composto da una estetista, un tatuatore ed un prete, alla ricerca di una sedia dove secondo le ultime parole di una vecchia megera si nasconderebbe un tesoro. 

La sedia della felicità

Regia Carlo Mazzacurati, Con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston. 94', 01Distribution, Commedia.  

Gallery - Trailer - Scheda film


Arzilli centenari 

Nel giorno del suo centesimo compleanno un arzillo vecchietto fugge dalla casa di riposo con una borsa piena di soldi persa da un trafficante. 

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Regia Felix Herngren, Con Robert Gustafsson, Iwar Wiklander, David Wiberg. 114', Eagle, Commedia. 

Gallery - Trailer - Scheda film


Spider-man col fiatone

Più giovane, più sicuro, anche se continua ad avere problemi sentimentali con Gwen, dovrà ricorrere a tulle le sue energie per difendersi da una masnada di supercattivi che hanno unito le loro forze per distruggerlo.

The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro

Regia Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott. 142', Warner Bros., Fanta-action. 

Gallery - Trailer - Scheda film


Sesso e depressione

Nel secondo capitolo il racconto delle avventure sessuali di Joe si misura con gli aspetti più profondi e dolenti della sua vita adulta. 

Nymphomaniac - Volume 2

Regia Lars Von Trier, Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, 123', Good Film, Drammatico. 

Gallery - Trailer - Scheda film


Bestie di Satana

Tra inchiesta, fiction e horror, ispirato direttamente alle vicende delle Bestie di Satana. 

In Nomine Satan

Regia  Emanuele Cerman Con Stefano Calvagna, Federico Palmieri, Emanuele Cerman, Francesca Viscardi. 96', Distr. Indip., Drammatico-Horror.

Gallery - Trailer - Scheda film


Amore e resistenza

Quattro storie d'amore e di Resistenza ispirate ad alcuni celebri racconti, tra lettura dei testi originali e poetiche messe in scena nella campagna ferrarese. 

Racconti d’amore

Regia Elisabetta Sgarbi, Con  Michela Cescon, Andrea Renzi, Laura Morante, Tony Laudadio. 78', Cinecittà-Luce, Drammativo.

Gallery - Trailer - Scheda film



Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA