questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 23 gennaio

Attualità

22/01/2014

Sono sette i titoli in uscita. Si va dal grande cinema d'autore, alla commedia 'all star - over 60', all'avventura tridimensionale animata, al fanta-horror di ispirazione classica, alla commedia italiana sofisticata, alla commedia rivelazione francese ed infine ad una drammatica storia di tango & prigione.

Non si può non iniziare con The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, sia per l'importanza del regista e del protagonista Leonardo Di Caprio, ma anche perché questo suo nuovo fluviale (dura circa tre ore) film chiude idealmente, con il racconto dell'altra faccia dell'alta finanza, un ciclo fondamentale nella storia del cinema, iniziato con una storia di mafiosi di piccolo cabotaggio con Quei bravi ragazzi (1990) e proseguito con Casinò (1995) una storia di mafia imprenditoriale ed i suoi intrecci con il grande capitale.  Fa malinconia, oltre che ridere, sin dal titolo Last Vegas,  dove quattro arzilli ultrasessantenni celebrano l'addio al celibato di uno di loro, oltre alla loro forse ultima avventura goliardica. Per i più piccoli arriva invece A spasso coi Dinosauri, un'avventura animata tridimensionale nella preistoria prodotta dalla Bbc con la formula dell'edutainment ovvero intrattenimento ma con basi scientifiche solide. Per gli adolescenti un fantasy con venature horror dove il titolo I, Frankenstein si riferisce ad un clone del celebre Dr. Frankenstein, che però si troverà nella stessa situazione del suo creatore: proteggere o distruggere gli uomini? E finalmente arriviamo alla commedia di Paolo Genovese Tutta colpa di Freud, dove in realtà più che la psicanalisi entrano in gioco dei legami familiari e sentimentali non esattamente tradizionali. Dalla commedia italiana a quella francese, con l'  esordiente Guillaume Gallienne, autore e protagonista di Tutto sua madre, alle prese con un coming out al contrario, dopo essere stato costretto per trent'anni dalla madre a fare la femminuccia. Tango Libre di Frédéric Fonteyne mette insieme tre elementi esplosivi, la passione, il carcere ed il tango, con una donna e tre uomini che se la contendono.



The Wolf of Wall Street
Regia
Martin Scorsese Con Leonardo Di Caprio, Matthew McCounaghey, Jonah Hill, Jon Favreau.
180’, 01 distribution, Drammatico.
La vita dorata di uno spregiudicato broker di Wall Street che negli anni 90, a ventisei anni, guadagnava circa 1 milione di dollari a settimana.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Last Vegas
Regia Jon Turteltaub Con Robert De Niro, Morgan Freeman, Michael Douglas, Mary Steenburgen, Kevin Kline.
105', Universal Pictures, Commedia
Quattro glorie del cinema per un addio al celibato over 60 da far impallidire le Notti da Leoni.  
Gallery - Trailer - Scheda film


A spasso con i dinosauri
Regia Neil Nightingale, Pierre De Lespinios.
87', Fox, Fantasy-Avventura.
L'educazione sentimentale e sociale di un giovane dinosauro in un mondo selvaggio e imprevedibile e abitato da alcuni tra i predatori più pericolosi della storia.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Tutta colpa di Freud
Regia  Paolo Genovese Con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni.
120', Medusa, Commedia.
Uno 'strizzacervelli'  alle prese con tre casi femminili disperati. O forse con un solo caso disperato, il suo, visto che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.
Gallery - Trailer - Scheda film


I, Frankenstein
Regia
Stuart Beattie, Con Aaron Eckhart, Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Bill Nighy.
93', Koch Media, Fanta-horror.
Al centro della guerra secolare tra i demoni che vogliono conquistare la terra, ed i Gargoyles che vogliono proteggerla, Adam, la creatura del Dr. Frankenstein, deve scegliere da che parte stare
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Tutto sua madre
Regia Guillaume Gallienne, Con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Diane Kruger.
85', Eagle Pictures, Commedia.
Per compiacere la madre che avrebbe voluto avere una bambina, il giovane Guillaume ha accettato sin da piccolo ad assumere un ruolo spiccatamente femminile...
Gallery - Trailer - Scheda film


Tango libre
Regia
Frédéric Fonteyne, Con François Damiens, Sergi López, Jan Hammenecker, Anne Paulicevich.
98', Bolero, Drammatico.
Una guardia carceraria con la passione del tango affascinato da una occasionale compagna di ballo, scopre che è la compagna di due detenuti ospitati nello stesso carcere.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA