questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 22 maggio

Attualità

21/05/2014

Mentre il reboot di Godzilla continua a fare sfracelli, arriva il reboot di un celebre franchise, che mette in moto la più grande squadra di supereoi mai vista sullo schermo. Settimo capitolo della saga, con Bryan Singer, regista dei primi due episodi, richiamato in servizio, X-Men Giorni di un futuro passato più che un sequel è un vero reboot che unisce gli X-Men del presente con quelli del passato, con l'urgenza di una missione vitale come la stessa sopravvivenza della specie. Un cast 'da paura' per una battaglia che si vince soltanto disinnescando la guerra tra umani e mutanti, nata pretestuosamente negli anni 70.
Due i titoli che arrivano direttamente dal Festival di Cannes: Le meraviglie di Alice Rohrwacher, unico film italiano passato in concorso, e Maps to the Stars del canadese David Cronenberg. Due film d'autore agli antipodi, il primo sospeso tra poesia e mistero con al centro le prime scoperte del mondo di una preadolescente che vive isolata in campagna assiema al padre apicultore ed alle sorelline più piccole, l'altro uno spaccato feroce della deriva umana del sottobosco hollywoodiano contagiato dal virus del successo. Di drammatica attualità l'italiano Cam Girl diretto dall'ex Miss Italia Mirca Viola, racconta storie di ragazze 'normali' che si prostituiscono online, mentre l'americano Poliziotto in prova è l'ennesima variante del buddy movie in salsa afroamericana. Escono infine due titoli in lingua originale con i sottotioli: il primo, appena presentato a Cannes ed in uscita solamente in streaming su tutte le maggiori piattaforme, è Welcome to New York di Abel Ferrara, la ormai celebre storia dello scandalo sessuale che ha travolto il Direttore del Fondo Monetario Internazionale, mentre Ana Arabia dell'israeliano Amos Gitai, in uscita in pochissime sale cinematografiche, racconta la storia di un matrimonio riuscito tra una donna ebrea, nata ad Auschwitz, ed un palestinese.

La più grande squadra di supereroi
Per salvare il futuro della specie gli X-Men devono combattere una battaglia in due epoche diverse, nel passato e nel presente, per unire le forze con loro stessi più giovani.
X-Men Giorni di un futuro passato
Regia Bryan Singer, Con Hugh Jackman, James McAvoy, Michael Fassbender, Ian McKellen, Jennifer Lawrence. 131', Fox, Fantasy-Action.

Hollywood brucia
Una mappatura drammatica e devastante del prezzo della ricerca spasmodica del successo in termini di follia, degrado umano e sociale nella Hollywood delle stelle.
Maps To The Stars
Regia David Cronenberg, Con John Cusack, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Robert Pattinson, Olivia Williams. 111', Adler, Drammatico.

Il nettare dell'adolescenza
L'estate straordinaria di quattro bambine il cui splendido isolamento nella campagna toscana voluto dal padre apicultore viene rotto dall'arrivo di un ragazzo tedesco e da un concorso televisivo che promette meraviglie.
Le meraviglie
Regia Alice Rohrwacher, Con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Monica Bellucci. 110', Bim, Drammatico.

Chiacchiere e distintivo
Per dimostrare di essere degno di sposare sua sorella, un poliziotto chiede al futuro cognato di accompagnarlo durante il suo giro di pattugliamento per le strade di Atlanta.
Poliziotto in prova
Regia Tim Story, Con Kevin Hart, Ice Cube, John Leguizamo, Bruce McGill. 99', Universal, Commedia-Azione.

Sesso virtuale
Quattro ragazze respinte dal mondo del lavoro per sbarcare il lunario fanno le cam girl, ovvero si spogliano a pagamento online.
Cam Girl
Regia Mirca Viola, Con Antonia Liskova, Sveva Alviti, Alessia Piovan, Ilaria Capponi. 90', New Moon, Drammatico.

La possibile convivenza
Filmato in una unico piano sequenza di 81 minuti il film narra il viaggio di una giornalista in una piccola comunità di reietti, ebrei e arabi, in un angolo di Israele dimenticato da tutti.
Ana Arabia
Regia Amos Gitai, Con Yuval Scharf, Yussuf Abu Warda, Sarah Adler, Assi Levy. 85', Boudu, Drammatico.

Diario di una cameriera
La storia dello scandalo sessuale di Dominique Staruss-Kahn, il potente Direttore del Fondo Monetraio Mondiale nonché satiro impenitente.
Welcome to New York
Regia Abel ferrara, Con Gérard Depardieu, Jacqueline Bisset, Drena De Niro, Paul Calderon. Solo in streaming, Bim, Biografico.

Regia Abel ferrara, Con Gérard Depardieu, Jacqueline Bisset, Drena De Niro, Paul Calderon. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA