questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 22 agosto

Attualità

21/08/2013

Mostri, bolidi, lumache, esorcisti e spie tostissime per dare una scossa al mercato estivo che ancora mostra un po' di affanno. Un blocco di titoli 'da paura' per una accellerazione che dovrebbe riallineare gli incassi agli standard di 'alta stagione'. Con due campioni dell'animazione che si scontrano in una sfida quasi epocale - Pixar contro Dreamworks - per il genere 'family', un horror luciferino che sta sbancando i botteghini di mezzo mondo, un action-comedy con cast superlativo, imperdibile per il pubblico più adulto, oltre a due pellicole meno blasonate ma comunque interessanti. E' appena uscito (lunedì) Turbo, il cartone della Dreamworks Animation che si diverte ad intrecciare lumache con bolidi della formula 1, una favola della modernità per raccontare che tutti possono diventare campioni, con un pizzico di fortuna e ovviamente, purché ci credano. Esce invece oggi Monsters University della Disney Pixar, prequel del delizioso Monster Inc., che racconta l'incontro e la formazione 'accademica' dei due spaventatori professionisti ai tempi dell'Università. Red 2 invece è, anche dal titolo, un sequel della pellicola di due anni fa, che riporta sullo schermo il gruppetto di spie 'pensionate' e irriducibili, con licenza (revocata) di uccidere e con tanta voglia di far ridere. Nel cast Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones. Scusate se è poco. Sul fronte dell'horror arriva L'Evocazione -The Conjuring sull'onda di un successo strepitoso oltreoceano (ad oggi 130 milioni di dollari), una storia apparentemente vera di esorcismo diretta da James Wan, creatore di Saw e Insidious, che mescola la tecnica del documentario d'epoca con la lotta con il demonio. Fiabeschi torna a casa riporta al cinema uno dei personaggi lucidamente emarginati e ribelli creati negli anni 80 da Andrea Pazienza immaginando cosa sarebbe oggi, quarantenne disadattato, costretto a tornare al paesello. Infine con In Another Country il regista coreano Hong Sang-soo, prende a prestito l'attrice Isabelle Huppert, per un esercizio di stile con al centro le peripezie sentimentali di una donna francese in una spiaggia sudcoreana.

Le spie non invecchiano
Tornano gli agenti segreti in pensione di RED più in forma che mai, letali come James Bond, ma impegnati in avventure ancora più esilaranti.
Red 2
Regia
 Dean Parisot Con Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich, Anthony Hopkins, Catherine Zeta-Jones, David Thewlis
116', Universal Italia, Commedia, Crime
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Spaventatori laureati
Prequel del divertente Monster Inc., incentrato sull'origine dell'amicizia tra i due mostruosi protagonisti, ai tempi in cui frequentavano l'Università della Paura.
Monsters University
Regia
Dan Scanlon
104', Walt Disney Italia Animazione, Avventura, Commedia, Per la famiglia
Gallery - Trailer - Scheda film


La forza del male
Tra mito e cronaca nera, la vicenda di una coppia di esorcisti professionisti che negli anni 70 fu chiamata da una famiglia del New England, terrorizzata da oscure presenze.
L’Evocazione - The Conjuring
Regia
 James Wan Con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Ron Livingston
112', Warner Italia, Horror, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Lumache si diventa
Il sogno impossibile di una lumaca di vincere la 500 Miglia di Indianapolis si avvera.
Turbo
Regia
David Soren
96', Fox Italia, Animazione
Gallery - Trailer - Scheda film


Un personaggio di Andrea Pazienza
Il personaggio di uno studente fuoricorso e disadattato creato da Andrea Pazienza negli anni 80 catapultato ai giorni nostri, quarantenne disoccupato e abbandonato dalla storica fidanzata Anna.
Fiabeschi torna a casa
Regia
Max Mazzotta Con Max Mazzotta, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Rita Montes e Paolo Calabresi
90', Whale, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood storyDalla Corea con sentimento
Il regista coreano Hong Sang-soo si cimenta nella commedia sentimentale con l'icona Isabelle Huppert che intreccia tre diversi destini sentimentali dello stesso personaggio.  
In Another Country
Regia
 Sang-soo Hong Con Isabelle Huppert, Kwon Hye Hyo, Jung Yu Mi
89', Tucker Film, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA