questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 21 novembre

Attualità

20/11/2013

È l'eroe planetario del momento, con circa mezzo miliardo di dollari incassati in poco più di due settimane, e adesso sbarca con tutta la sua potenza anche in Italia e, c'è da scommettere che riuscirà a superare Zalone, che al suo terzo week end e sulla soglia dei 50 milioni, dovrebbe mostrare qualche piccolo segnale di stanchezza. Sarà comunque una lotta memorabile che riuscirà a tenere tutto il mercato sugli scudi. Diretto da Alan Taylor, questo sequel di Thor, che esce da mercoledì, sembra aver acquisito una marcia in più dopo il passaggio del nostro eroe in Avengers, trasformandolo da eroe di contorno in un numero uno. Thor, The Dark World è l'unico film americano di questo week end, che vede comunque ben otto titoli in uscita. Tre sono gli italiani. Fuga di cervelli, remake romantico-demenziale di una commedia spagnola di grande successo, che segna l'esordio registico del comico livornese Paolo Ruffini, il conduttore tv di Colorado, e all'opposto Il terzo tempo dell'esordiente Enrico Artale, una storia di redenzione di un giovane difficile, che dopo aver trascorso alcuni anni in un carcere minorile sembra finalmente aver trovato una sua dignità e umanità nel gioco del rugby. Il terzo titolo, L'arte della felicità, è un sorprendente cartone dalla tecnica non particolarmente raffinata tipo Valzer con Bashir,ma con una serie di storie che si intrecciano in una Napoli degradata e vitalissima, vista e vissuta da un tassì che sogna la felicità. Sul fronte del cinema d'autore arriva, dopo la presentazione al festival di Cannes e la Palma all'attrice Berenice Bejo, Il Passato, il nuovo film del regista iraniano premio Oscar di Una Separazione, Asghar Farhadi. Racconta invece un pezzo di Inghilterra con le sue ossessioni, la commedia In cerca di Jane, dove il Jane del titolo si riferisce alla scrittrice Jane Austen, autrice di Orgoglio e Pregiudizio e del personaggio di Mr. Darcy, di cui la protagonista nonostante abbia compiuto i quaranta è innamorata, e per cercare di guarirne si reca in vacanza in una specie di parco a tema letterario, legato alla scrittrice ed ai suoi personaggi.

Infine dalla Cina arriva un affresco agghiacciante di morte e violenza, Il Tocco del peccato, con quattro storie di cittadini  ordinari: un minatore, un emigrante, una receptionist, un operaio, che reagiscono tragicamente alla esasperazione sociale di un progresso devastante.


Dategli un martello
Tonificato e rilanciato da The Avengers 2, il potente principe dal mitico martello torna a combattere per salvare non solo la Terra, ma l'intero universo.
Thor: The Dark World
Regia Alan Taylor, Con Chris Hemsworth, Anthony Hopkins, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
112', Disney, Fanta-action.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Jane Austen Resort
Ossessionata da Mr. Darcy, il personaggio di Orgoglio e Pregiudizio, una trentenne inglese si reca in vacanza in un resort creato per gli appassionati della scrittrice Jane Austen, dove personaggi e ambientazioni dei classici della scrittrice prendono vita.
Alla Ricerca di Jane
Regia Jerusha Hess Con Keri Russell, J.J. Feild, Jennifer Coolidge, Bret McKenzie.
97', Warner Bros., Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


Oxford all'amatriciana
Un gruppetto di amici straordinariamente scemi, falsificando documenti e diplomi, riescono ad ottenere l’iscrizione ad Oxford per seguire uno di loro innamorato perso di una ragazza che ha vinto una borsa di studio..
Fuga di cervelli
Regia Paolo Ruffini, Con Paolo Ruffini, Guglielmo Scilla, Olga Kent, Frank Matano.
100', Medusa, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Traversate oceaniche
In piena corsa nella prestigiosa gara Vendée Globe, il giro del mondo in barca a vela 'in solitario', uno skipper scopre che a bordo si nasconde un giovane clandestino.
In solitario
Regia Christophe Offenstein, Con Guillaume Canet, François Cluzet, Karine Vanasse, Arly Jover.
97', Lucky Red, Drammatico-Avventura.
Gallery - Trailer - Scheda film


Il Passato non si cancella
Dopo quattro anni di separazione, Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Marie, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio.
Il passato
Regia Asghar Farhadi, Con Berenice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet.
130', Bim, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Rugby per la vita
Uscito dal carcere minorile un ragazzo viene inserito in un programma di riabilitazione in un'azienda, con un assistente sociale come supervisore. Quest'ultimo riesce a convincerlo ad entrare nella squadra di rugby di cui è l'allenatore.
Il terzo tempo
Regia Enrico Maria Artale, Con Stefania Rocca, Stefano Cassetti, Lorenzo Richelmy, Edoardo Pesce.
94', Universal, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


La Cina dei soprusi
Quattro storie drammatiche di violenta ribellione alle regole di una società cinese che in nome della crescita fa pagare un prezzo troppo alto ai più deboli.
Il Tocco del Peccato - A Touch of Sin
Regia  Jia Zhang-ke, Con Wu Jiang, Wang Baoqiang, Zhao Tao, Zhang Jiyai.
113', Officine Ubu, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Sonata per un tassì
Dopo aver detto addio alla sua passione per la musica il napoletano Sergio vive a metà rinchuso nel tran tran del suo tassì che è diventato tutto il suo mondo. Finché una serie di coincidenze lo costringeranno a rivedere la sua vita.
L’arte della felicità
Regia Alessandro Rak,
82', Cinecittà Luce, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA