questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 20 marzo

Anteprime, Attualità

19/03/2014

Un week end in tono minore, senza blockbuster e grandi nomi e con diversi titoli di nicchia, in uscita in poche sale. Due film italiani che più diversi non si può. Due commedie agli antipodi, una autorale e sofisticata, diretta dallo sceneggiatore Francesco Bruni (ha firmato Il capitale umano di Virzì), e l'altra dichiaratamente 'tamarra' e disinvoltamente sgangherata  che segna l' esordio nel cinema delle due iene Pio e Amedeo. Noi 4, secondo film da regista, dopo Scialla, di Bruni, ne conferma il talento e l' interesse artistico che ancora una volta gira intorno ad un piccolo nucleo familiare, alle dinamiche, ai difficili equilibri ed alla solidità dei sentimenti.

Amici come noi, diretto dal regista dei Soliti idioti Enrico Lando, scommette sulla scoperta cinematografica, si fa per dire, di una coppia collaudata dalla tv, in una storia di due pugliesi doc, alla scoperta dell'Italia. C'è anche un terzo titolo italiano, Presto farà giorno dell'esordiente Giuseppe Ferlito, una drammatica storia d'amore tra una adolescente problematica ed un uomo che si mette nei guai alla ricerca di facili guadagni.

Decisamente originale la commedia britannica Non buttiamoci giù, tratta da un romanzo di Nick Hornby (“About a Boy”, “AltaFedeltà”), con al centro le disavventure e le imprevedibili dinamiche di gruppo di un quartetto di aspiranti suicidi che la notte di capodanno si trovano per caso, e tutti con la stessa idea, in cima ad un grattacielo di Londra. Originale anche il film spagnolo Il ricatto, un thriller 'musicale' con un pianista inchiodato al pianoforte sotto la minaccia di un cecchino che lo ucciderà se solo snbaglia una nota.

Ultimo titolo da segnalare più per la novità del debutto nei cinema della collana di documentari Feltrinelli Real Cinema, che per il numero di sale (cinque in tutta Italia) L'impostore The Imposter un documentario inquietante su una storia vera e clamorosa di furto d'identità avvenuta pochi anni fa in Texas. 


Il club dei suicidi

Quattro sconosciuti durante la notte di Capodanno si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento: saltare giù

Non buttiamoci giù

Regia: Pascal Chaumeil, Con: Pierce Brosnan, Toni Colette, Aaron Paul, Imogen poots. 96', Notorious, Commedia-Drammatico.

Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Il capitale familiare

Una famigliola con genitori separati cerca di ricomporsi nel corso di una giornata estiva in cui il figlio più piccolo ha gli orali degli esami di terza media. 

Noi 4

Regia Francesco Bruni Con Fabrizio Gifuni, Kasia Smutniak, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci. 110', 01 Distribution. Commedia. 

Gallery - Trailer - Scheda film


Jene on the road

I due amici foggiani Pio e Amedeo lasciano la loro amata città per sfuggire a una situazione molto imbarazzante.

Amici come noi

Regia Enrico Lando, Con Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio. 90', Medusa, Commedia. 

Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Sonata per uccidere

Un pianista affetto da fobia da palcoscenico, per la sua attesa e sofferta rentrée viene tenuto sotto mira da uno sconosciuto che minaccia di ucciderlo se sbaglierà una sola nota.

Il ricatto

Regia Eugenio Mira, Con Elijah Wood, John Cusack, Allen Leech, Kerry Bishe. 90', M2 Pictures, Thriller.  

Gallery - Trailer - Scheda film


Pscicoterapia di un indiano delle pianure

La storia vera di una singolare etno-psicoterapia fra un paziente nativo americano reduce dalla seconda guerra mondiale ed uno psicanalista ungherese trapiantato in America.

Jimmy P.

Regia Arnaud Desplechin, Con Benicio Del Toro, Mathieu Amalric. 117', Bim, Drammatico-Biografico.  

Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Anime inquiete

La travagliata storia d'amore tra una adolescente di buona famiglia ed un ragazzo sbandato alla ricerca di un facile riscatto sociale.

Presto farà giorno

Regia Giuseppe Ferlito, Con Ludovico Fremont, Ami Codovini, Chiara Caselli, Valerio Morigi. 86', Settima Entert., Drammatico.

Gallery - Trailer - Scheda film


Schegge di identità 

Un tredicenne texano scompare nel nulla per riapparire tre anni dopo in Spagna. Nonostante l'accettazione della famiglia il giovane suscita molti interrogativi.

L’impostore

Regia  Bart Layton. 99', Feltrinelli, Docu-thriller.

Gallery - Trailer - Scheda film


Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA